Royal Oak Doppio Bilanciere Scheletrato: una nuova estetica

Audemars Piguet Royal Oak

Audemars Piguet presenta il suo nuovo modello

Audemars Piguet, la più antica manifattura orologiera svizzera, presenta la nuova versione del suo Royal Oak Doppio Bilanciere Scheletrato, che unisce una elegante cassa in ceramica nera a un quadrante dal design ricco di sottili contrasti.

Novità 2020: Royal Oak Doppio Bilanciere Scheletrato

Il Royal Oak Doppio Bilanciere Scheletrato è stato realizzato per la prima volta con cassa e bracciale in ceramica nera, entrambi rifiniti a mano con l’alternanza di superfici lucide e satinate tipiche del brand. La ceramica nera conferisce una cornice elegante per la rivisitazione del quadrante scheletrato in bagno di rodio nero e del meccanismo del doppio bilanciere color oro rosa. Questa innovazione ha permesso di migliorare la precisione e la stabilità dell’orologio.

Il sistema oscilla in perfetta sincronia incorporando due bilancieri e due molle assemblati allo stesso asse. L’oro rosa è stato applicato sugli indici delle ore e sulle lancette luminescenti, inoltre, attraverso il fondello è visibile la massa oscillante in oro rosa 22 carati. Un’altra novità è la nuova incisione presente sul fondello in titanio: “Royal Oak Double Balancier”, in riferimento al complesso meccanismo che pulsa all’interno dell’orologio.

I ponti scheletrati rivelano parte del ruotismo color rodio su entrambi i lati. Il movimento è stato realizzato da esperti del settore che hanno lavorato iniziando dal design finale. Se si incide troppo poco nel posto sbagliato l’aspetto è rovinato. Se invece si insiste troppo si rischia di compromettere la funzionalità del movimento. La soluzione perciò richiede una grande abilità orologiera e una conoscenza approfondita dei materiali e delle tecniche di finitura. Il Royal Oak Doppio Bilanciere Scheletrato è disponibile unicamente nelle boutique Audemars Piguet da dicembre 2020.

I dettagli in profondità

Il Royal Oak Doppio Bilanciere Scheletrato possiede una cassa di 41 mm con fondello in titanio, cristallo e fondello in vetro zaffiro antiriflesso. Inoltre, è anche resistente all’acqua fino a 50 mt. Il quadrante è grigio ardesia scheletrato e presenta gli indici delle ore in oro rosa applicati e lancette Royal Oak con rivestimento luminescente. Il bracciale è in ceramica nera con chiusura déployante AP. Il calibro è 3132 a carica automatica e la riserva di ricarica garantita è pari a 45 ore.

“Born in Le Brassus, raised around the world”

Audemars Piguet ha creato numerosi capolavori che testimoniano il savoir-faire ancestrale e lo spirito avanguardistico della Manifattura, attiva dal 1875. Comunicando la sua passione e le sue conoscenze agli appassionati degli orologi, l’azienda ha instaurato scambi arricchenti nei campi delle attività creative e ha anche stimolato la crescita di una comunità ispirata. La nuova estetica del Royal Oak Doppio Bilanciere Scheletrato va a creare un equilibrio tra maestria artigiana tradizionale, tecnologia d’avanguardia e design contemporaneo.

Questa è la nuova proposta presentata da Audemars Piguet, ora non resta che andare a vederlo con i propri occhi per constatare l’effetto che farà una volta indossato.

 

di Susanna Cavalluzzo

Lascia un commento

Your email address will not be published.