Gran Mèlia Nacional Rio, un grattacielo da cui guardare il Brasile

Figlio del colosso internazionale Meliá Hotels International – gruppo fondato a Palma di Maiorca nel 1956, oggi leader in Spagna e facente parte delle realtà alberghiere più grandi al mondo – il Brasile accoglie il Gran Meliá Nacional Rio.

Un palazzo che si staglia nel blu di Rio de Janeiro e che ospita ben quattrocentodiciassette camere e suite, quattro ristoranti, una Spa by Clarins, un rooftop da cui si riescono a guardare in lontananza Copacabana e Ipanema e su cui possono addirittura…atterrare gli elicotteri!!

Al Gran Mèlia Nacional Rio si fondono arte e cultura, tradizione e innovazione. Gli ospiti, infatti, appena accedono all’Hotel, potranno ammirare la splendida opera d’arte Painel de Carybé, di Hector Bernabo, celebre pittore, scultore, storico e giornalista. L’opera d’arte si compone di ben 300 lastre di cemento su cui sono scolpiti diversi personaggi Carioca, come Dolores del Río e Gene Raymond.

Inoltre, altro tesoro custodito in questo Hotel da sogno, sono i famosi Giardini di Burle Marx, architetto del paesaggio e botanico brasiliano, che racchiudono moltissime specie di piante del Brasile e pittoreschi sentieri di ciottoli, importati dal Portogallo e conosciuti come “calcado”.

La particolare architettura circolare del palazzo è stata studiata in maniera tale da offrire ai propri ospiti, in qualunque camera vogliano alloggiare, una vista mozzafiato, come se si stesse registrano una panoramica con il proprio iphone.

Niente trucco, niente inganno, soltanto realtà!

di Francesca Fusaro

Lascia un commento

Your email address will not be published.