Must Have Estate16: i bracciali Tod’s, Bottega Veneta e Puglisi

Le vacanze sono finalmente alle porte. La nostra mente è in viaggio verso qualche spiaggia paradisiaca, la valigia è quasi pronta, ma sentiamo come se ci mancasse qualcosa. Sappiamo scegliere l’accessorio perfetto per distinguerci in questa estate 2016?

Per non essere colte di sorpresa in merito ai nuovi gioielli in voga per la calda stagione, vediamo cosa ci propongono le grandi Maisons, che sembrano aver già dettato un nuovo trend indiscusso: i bracciali!

Tod’s, per questa stagione, decide di infrangere le regole. Si ispira a donne grintose, dalla forte personalità, uniche, dall’animo rock. Propone dunque un maxi bracciale in argento lucido che abbaglia, perfetto da abbinare all’abbronzatura estiva, decorato in tutta la sua superficie da fori borchiati.

Come non citare poi Bottega Veneta, che proprio dal tema del viaggio trae stimolo per la sua collezione P/E ’16. E’ un inno alla libertà, all’unicità individuale. Presenta capi semplici, sempre però realizzati con materiali di lusso, come i gioielli del resto. Intrecci tra pellami esotici e quarzo per un bangle sempre raffinato, che può accompagnarci dal relax pomeridiano in spiaggia, fino all’aperitivo serale.

Dalla raffinatezza passiamo infine all’eccentricità.

Fausto Puglisi trasporta le sue origini siciliane nella nuova collezione pensata per la P/E ’16. Ispirazione marina presente in tutte le proposte, e conchiglia è la parola d’ordine. Sui capi è applicata ovunque, come una sorta di corazza protettiva. Passando ai gioielli, presenta un bracciale impreziosito da una importante valva rosa cangiante e un drago, realizzato in argento, che percorre la circonferenza del polso.

Rock, raffinato o eccentrico: per valorizzarsi basterà individuare il mood che più rispecchia la nostra personalità, e soprattutto…la nostra estate!

di Alice Coello

Lascia un commento

Your email address will not be published.