L’Arancera di Villa Grabau: lusso dal cuore toscano

Arancera di Villa Grabau

Un rifugio di lusso dal sapore antico. Un angolo di mondo dove ricaricare le batterie indisturbati, dove la realtà caotica non può entrare e dove ci si può finalmente rilassare “sotto il sole della Toscana”. L’Arancera di Villa Grabau è il connubio perfetto fra la voglia di immergersi nella natura e il desiderio di lasciarsi coccolare da un’accoglienza di charme.

L’Arancera e il cuore della Toscana

Situata sulla collina più bella alle spalle della città di Lucca, l’Arancera è incorniciata dalle più famose Ville Storiche della Lucchesia. Arrivare è come fare un tuffo in un mondo distante: i rumori della città si attenuano non appena ci si addentra nello sfarzo e nella cura lasciati in eredità dalle epoche nobiliari, mentre intorno fioriscono parchi lussureggianti e maestosi viali alberati.

L’Arancera accoglie gli ospiti con i colori caldi della terra Toscana e con tutti gli aromi che queste colline da sempre sprigionano: fiori, ulivi e piante in vaso si contendono il primato per il tripudio di vegetazione, mentre morbidi divanetti invitano a sostare in contemplazione del panorama. Di fronte, a contrastare placidamente l’intenso colore della facciata, c’è la piscina a sfioro di acqua salata: il richiamo definitivo a prendere la vita con calma, a godersi un momento sospeso nel tempo e avvolti dalla natura, aiutati, perché no, da un idromassaggio di ultima generazione.

L’ospitalità: charme in stile toscano

L’accurata e recente ristrutturazione ha trasformato l’Arancera da antico casale a meta di lusso dotata di tutti i comfort della vita moderna. Le eleganti camere del bed & breakfast spaziano dalla Doppia Deluxe alla Familiare fino alla Suite, e sono arredate con un mix eclettico di antico e moderno, ma sempre nel rispetto della struttura originaria. I bagni sono decorati con piastrelle dipinte a mano da artigiani locali e dotati di vasca o doccia.

Per chi invece fosse alla ricerca di una vera e propria “casa lontano da casa”, gli appartamenti dell’Arancera sono la risposta. Dotati di due o tre camere da letto, dispongono di salotto, cucina, area pranzo interna ed esterna. Sono suddivisi tra piano terra e primo piano, con accesso diretto al Giardino degli Aranci e alla piscina a sfioro. Arredati con gusto e grande attenzione ai dettagli, sono l’incarnazione del luogo nel quale continuare a tornare di anno in anno. È possibile inoltre affittare l’intera struttura per un gruppo che vuole assoluta privacy: la sensazione di avere la propria home away from home sarà alle stelle.

Un posto che non conosce la noia

Se pensate che le vacanze in campagna non abbiano highlight entusiasmanti, dovrete ricredervi. Lo staff dell’Arancera è sempre a disposizione per organizzare attività adatte ad ogni ospite; un vero toccasana per chi non rinuncia al ritmo della mondanità. Largo dunque a lezioni di cucina per carpire i segreti di una vera Mamma toscana e a degustazioni di vini dalle cantine più famose del mondo; a visite guidate a Lucca e ai suggestivi borghi limitrofi, a lezioni di yoga private o di gruppo; e addirittura a workshop di gelato artigianale, realizzati insieme ai maestri gelatai di un’istituzione lucchese: Cremeria Opera.

Eventi da sogno…su misura

Una location che sembra uscita dalla cartolina di un turista d’altri tempi non poteva non prestarsi all’organizzazione di eventi. Dai team building alle feste private, dai compleanni ai party aziendali, il team dell’Arancera cuce ogni momento dell’evento sulle esigenze degli ospiti, mettendo al primo posto i sogni e i desideri di chi l’organizza. Va da sé che siano i matrimoni il fiore all’occhiello di questo luogo: se state immaginando lunghi tavoli di legno immersi negli uliveti o cerimonie all’aperto in un tripudio di fiori, l’Arancera sta già trasformando quest’immagine in realtà.

E per chi cerca una location dove l’eleganza si sposa ad un profondo valore storico, la vicina Villa Grabau offre un servizio di organizzazione eventi ed ospitalità di altissimo prestigio, senza però dimenticare l’affabilità che è il marchio di fabbrica di un cuore toscano. L’imponente Limonaia, tra le più grandi e meglio conservate di tutta la Toscana, può ospitare fino a 300 persone, e continua a stregare il pubblico con la sua romantica bellezza.

Per maggiori informazioni:

https://www.aranceravillagrabau.it/

https://www.villagrabau.it/

 

di Martina Faralli

Lascia un commento

Your email address will not be published.