San Miguel de Allende, un “Pueblo Mágico”

4 Febbraio 2019 • Rock the Town

L’Ôtel Chiquitos, un soggiorno nell’hotel più romantico del mondo

A San Miguel de Allende, in Messico, si trova l’albergo più romantico del mondo secondo il tablet award. Si tratta de L’Ôtel Chiquitos, che si trova a pochi passi dalla piazza principale di questa piccola città. Una casa coloniale che stimola tutti i sensi grazie ai colori, all’eleganza e ai dettagli, dettati già dall’incredibile ingresso di questo Boutique Hotel.

La struttura offre infatti quattro suites uniche e completamente diverse tra loro, ma accomunate da una grande ricerca di design e raffinatezza. All’ultimo piano de L’Ôtel Chiquitos si trova una splendida terrazza, che offre la vista migliore della città su un paesaggio nostalgico e di straordinaria bellezza che regala tramonti incredibili. Un momento magico da passare con chi si ama.

San Miguel de Allende, alla scoperta di un Pueblo Mágico

San Miguel de Allende è inserita nella lista dei cosiddetti Pueblos Mágicos messicani, ovvero le città magiche. Sono tipiche piccole cittadine messicane, dove la popolazione mantiene da molto tempo un particolare e tradizionale stile di vita. È inoltre entrata a far parte delle città più belle del mondo secondo il magazine Conde Nast Traveller, che ogni anno premia le località di tutto il mondo con una graduatoria in base a capacità ricettive di alberghi, ristoranti, e hotel.

Iniziate ad ammirare l’unicità di questa piccola città passeggiando per le sue strade ciottolate alla scoperta dell’architettura coloniale, dei negozi e dei giardini. Partendo proprio dal Jardin Principal, il cuore di San Miguel, completamente chiuso al traffico. È circondato da caffè e ristoranti, e i colori che dominano il luogo sono tonalità calde come l’ocra e il marrone, che vengono ravvivate da una sferzata di colore grazie alle bouganville che si arrampicano sulle facciate delle case. Sul lato sud del Jardin si trovano la Parroquia de San Miguel Arcángel y la Plaza de Los Toros, dove si tengono le corride.

Le vostre passeggiate saranno accompagnate dal suono della musica classica, che in particolare a Marzo riempie le strade in occasione del Festival de la Musica Barocca. In contemporanea con il Festival, la città diventa il palcoscenico di numerosi eventi culturali e mostre. Per gli amanti della natura, è il luogo ideale per poter godere della vita selvatica che questa città e i suoi dintorni hanno da offrire.

Tappa immancabile è la riserva di El Charco del Ingenio, che si estende per trecento acri e conta anche un giardino botanico. Non è quindi un mistero che San Miguel de Allende sia un gioiellino protetto dall’Unesco. Una città che vi lascerà senza parole e che vi farà innamorare.

 

di Rachele Conti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *