Nuova Zelanda: un viaggio alla scoperta della terra di mezzo

26 Agosto 2019 • Rock the Town

Nuova Zelanda, terra di sogni e avventure, una meta che non dovrebbe rimanere nell’immaginazione dei viaggiatori. Si trova nell’Oceano Pacifico meridionale ed è formata da due isole principali: Isola del Nord e Isola del Sud, circondate da numerose isole più piccole. Seppur l’itinerario per raggiungere le terre Maori sia molto lungo, dall’Italia quasi 24 ore di volo, il viaggio è sicuramente ricompensato dalle meraviglie che questa terra ha da offrire. Il consiglio è quello di iniziare la vostra spedizione dalla città di Auckland.

La città di Auckland

Si trova a Nord e la sua area metropolitana è la più grande e popolosa del Paese. Auckland si estende al di sopra di un’area vulcanica. Nella zona della città sono visibili quasi cinquanta coni vulcanici, alcuni sotto forma di laghi, altri di isole, altri ancora di lagune; molti di questi in passato hanno prodotto colate laviche visibili ancora oggi. È un luogo pieno di attrazioni incredibilmente diverse.

Il modo migliore per muoversi è con la macchina, possibile da noleggiare direttamente sul posto. Tra i luoghi d’interesse must-see non lasciatevi sfuggire la Sky Tower, dalla quale è possibile ammirare lo splendido panorama della città. Per gli amanti della natura tappe d’obbligo sono: Piha Beach, situata a ovest della città, famosa per le sue spiagge di sabbia nera, le ottime condizioni per il surf e le numerose isolette raggiungibili in barca dalla costa.

Hobbiton

I paesaggi di questa terra sono incredibili, tanto da lasciare i visitatori senza parole. Questa enorme bellezza è stata lo sfondo di numerose pellicole, in particolare ha ispirato la grande saga di J.R.R. Tolkien. Infatti, sia “Il Signore degli Anelli” che “Lo hobbit” sono stati girati in queste terre, e dato il grandioso successo che hanno suscitato tra il pubblico, sono diventati una tappa obbligatoria dei fan della Compagnia dell’Anello.

Poco distante dalla città di Auckland, tra le amene colline di Waikato e Matamata, si trova il delizioso villaggio degli Hobbit. È stato lasciato intatto dopo le riprese del film ed è diventato un vero e proprio parco divertimenti che prende il nome di Hobbiton. Se volete godervi il tour completo alla scoperta di tutti i set del film, il vostro viaggio deve proseguire fino a Sud dell’Isola.

La Nuova Zelanda e la cultura Maori

La Nuova Zelanda è soprattutto il cuore della cultura Maori. Famosi oltre oceano per i loro tatuaggi e la celebre danza haka interpretata dai giocatori di rugby della squadra nazionale. Sicuramente non tornerete a mani vuote da questo viaggio, che vi riempirà il cuore di splendidi ricordi. Una terra unica la Nuova Zelanda, da vivere con un grande spirito di avventura.

di Rachele Conti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *