Cancun, un paradiso da scoprire

16 Luglio 2019 • Rock the Town

Cancun, dalle spiagge chilometriche alle rovine Maya

Acque cristalline e chilometriche spiagge dorate: questa è Cancun. Una meta molto versatile, capace di accontentare ogni tipo di viaggiatore, dal più avventuroso a chi, invece, vuole vivere una vacanza di pieno relax e comfort.

Playa Delfines è il luogo perfetto per oziare e dedicarsi alla tintarella da spiaggia. Un po’ isolata dal trambusto e dalla frenesia dei luoghi di ritrovo turistici, è ubicata alla fine della zona degli hotel, ed è apprezzata sia dai turisti che dai locali. Oltre ad essere libero dai rumori della città, questo è il luogo ideale per perdersi in un sogno ad occhi aperti.

Assicuratevi però di portare spuntini e pranzi; questa spiaggia non ha il guazzabuglio di ristoranti turistici e stand gastronomici, come la maggior parte degli altri posti marittimi. Moltissime sono le strutture sulla costa che offrono la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile, in compagnia di ospiti molto speciali: i delfini.

Che l’avventura a Cancun abbia inizio

L’avventura a Cancun è all’ordine del giorno. Si possono prendere lezioni di surf o di vela, anche se vengono molto incoraggiati lo snorkeling e le immersioni data la limpidezza delle acque caraibiche, che offrono una perfetta visibilità.

L’esplorazione continua alla scoperta delle rovine Maya. Uno dei siti più visitati in Messico è Chichén Itzá, costruito intorno al 440 d.C.; questa antica rovina scavata nella penisola dello Yucatan era un’antica città abitata. Comprende diverse strutture, e la più iconica è indubbiamente la Piramide a gradoni di El Castillo.

Il viaggio prosegue dunque verso il sito archeologico di Coba, un altro ottimo modo per conoscere la storia dello Yucatan. Raggiungere il sito richiede una gita di una intera giornata, ma ne vale la pena. Una volta arrivati si ha l’opportunità di scalare la più alta delle rovine Maya. Altrimenti è possibile noleggiare delle biciclette per ammirare il sito nella sua interezza. Questa esperienza è un modo meraviglioso per fondere un’avventura all’aria aperta con un momento culturale.

Nightlife latina

Una vacanza a Cancun non sarebbe la stessa senza un assaggio della sua piccante nightlife. Concedetevi una passeggiata sulla Avenida Kukulkan, fulcro di Cancun. Una passerella dinamica e vivace nella zona degli alberghi è un ottimo hotspot per ristoranti, bar e negozi.

Camminando per le sue strade si possono provare diverse delizie culinarie tipiche dello street food messicano. Sorseggiate poi un cocktail in una delle tipiche cantine messicane della zona, oppure visitate una delle numerose discoteche che suonano musica latina dal vivo e…ballate tutta la notte.

Dai siti archeologici ai lussuosi alberghi, dalle acque cristalline ai sapori piccanti del Messico. Se siete alla ricerca di una vera e propria avventura, Cancun fa al caso vostro!

 

di Rachele Conti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *