Extreme: anche il sesso è eXtremo

 

Vogliamo parlare di sesso estremo?

Mi dispiace se deluderò più di uno, ma il vero sesso estremo è quello che si crea quando i due partner sono profondamente innamorati, all’inizio di una storia, quando nessun problema o difficoltà si è ancora frapposto alla limpidezza del loro amore. In questo caso infatti il coinvolgimento psicologico è tale che tutte le sensazioni, corporee, olfattive, tattili, gustative, ecc., vengono talmente acuite e moltiplicate a livello cerebrale, da creare delle vere e proprie esplosioni nella mente, nel corpo, nel cuore.

Al di fuori di questo ci si può sì stuzzicare con comportamenti particolari, che possono servire se una coppia è un po’ stanca e deve ritrovare qualche brivido di novità e curiosità, ma che di abitudine vengono usati quando c’è bisogno di una iperstimolazione per uno o entrambi i partner, anche solo per avere un comportamento sessuale sufficientemente adeguato o se ci si trova di fronte a una dipendenza da sesso.

Psicologicamente però può intrigare parecchio.

Allora vediamolo:

C’è chi fa sesso attraverso il cellulare.

Foto, filmati, parole forti, molto osé. In un primo momento e per un breve periodo può essere appagante, poi però la lontananza fisica si fa sentire e non è bello trovarsi solo con un cellulare o un computer tra le mani quando si ha voglia di un contatto fisico reale. Senza considerare che qualunque immagine potrebbe essere rubata dalla rete.

C’è chi ci prova coi sex toys.

Anche qui, all’inizio tutto bene. Una eccitazione in più per la novità. Poi però, a meno di difficoltà reali di prestazione da parte di uno o entrambi, per cui la meccanica del gioco può essere utile, non dimentichiamo mai che una parte del piacere è data anche dal contatto delle mucose, dal contatto a pelle, dal completo combaciare dei corpi, dalla fusione profonda.

C’è chi raggiunge un limite veramente estremo, che è quello del BDSM (Bondage, Dominazione, Sadismo, Masochismo).

E’ chiaro che qui il gioco deve essere consensuale e molto responsabile. Bisogna conoscersi bene per potersi fidare, altrimenti si rischia di somigliare a un film dell’orrore.

Chi accetta questo tipo di atto abitualmente, ha sicuramente una sua quota patologica, ma se si vuole provare per avere uno stimolo in più, si può. Meglio iniziare con una legatura finta e un piumino, per stimolare le zone erogene, per poi passare a piccole sculacciate e a legacci più stretti, fino ad arrivare al paddle, una paletta di cuoio, o al vero e proprio frustino.

L’importante è che vengano riconosciute e accettate le componenti sadiche e masochiste di entrambi, altrimenti si può arrivare a rifiuti o vendette che possono essere anche molto pericolose, perché i maltrattamenti corporali, specialmente a livello sessuale, interferiscono in una parte molto profonda e iniziale del rispetto personale.

Altro comportamento estremo è lo scambismo.

Anche per questo la coppia deve essere ben consolidata e molto unita, altrimenti si rischiano grosse fratture, o il subire questa esperienza con grande sofferenza da parte del partner meno convinto, che accetta di partecipare al gioco erotico, per essere alla pari, ma può soffrire di grande gelosia o essere schifato da questa promiscuità.

 

di (M.Z.)

Lascia un commento

Your email address will not be published.