Milano Design Week 2017: gli eventi da non perdere!

3 aprile 2017 • News Zoom

Un appello a tutti gli amanti dell’arte, della moda e del design: la Milano Design Week sta per cominciare! Dal 4 al 9 aprile queste tre forme espressive si fonderanno tra loro per dar vita ad un mix di creatività fashion e far impazzire la grande metropoli italiana.

Numerosissimi saranno gli eventi, i cocktail e gli allestimenti organizzati nei principali quartieri della città, come Montenapoleone e Via Tortona, all’interno del cosidetto FuoriSalone, che si terrà contemporaneamente al tanto noto Salone del Mobile.

Proprio per l’occasione nasce MonteNapoleone District, un FuoriSalone allestito nel Quadrilatero della Moda, pronto a dar spazio ai più curiosi ospiti e immergerli tra i Global Luxury Brand nazionali e internazionali. In Via Sant’Andrea si svilupperà lo spazio espositivo della celebre casa automobilistica Audi. Un incontro intellettuale e artistico all’insegna del puro avanguardismo, perfetto per i più grandi appasionati della quattro ruote.

A soddisfare invece le fashion victim ci saranno i brand più rinomati, che con le loro collezioni e collaborazioni uniranno la vera essenza del marchio ad un approccio più “Home Made”. Case di moda come Fendi, Roberto Cavalli, Versace, Marni, durante questi sei giorni, sposteranno i riflettori sul design, nel vero senso della parola, proponendo al pubblico pezzi per l’arredamento, oggetti d’arte e progetti innovativi.

Marni si abbandonerà all’ironia, celebrando il suo lato più ludico; Armani Casa innaugurerà il nuovo negozio (Corso Venezia, 14) all’interno del quale esporrà la sua collezione; il minimal di Margiela prenderà vita sottoforma di tubi in neon che faranno risplendere lo spazio espositivo.

Di certo non mancheranno i Cocktail Party! Sorseggiare un ottimo Apple Martini nella Galleria d’Arte in Via Cesare Correnti, immersi nell’impeccabile atmostera Diesel, aiuterà i “design-victim” a riprendersi da una dura (e sfrenata) giornata.

Antonio Marras, Krizia, Colmar, Fratelli Rossetti ti aspettano! Buon divertimento!

di Federica Giampaolo

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *