VP Plaza España Design 5*, design e architettura a Madrid

8 Aprile 2019 • Luxury-Escape

VP Plaza Design 5*, arte e design si incontrano nel cuore di Madrid

VP Hoteles apre nel cuore di Madrid il VP Plaza España Design 5*, destinato a diventare uno dei punti di riferimento più importanti per arte, design e architettura. La struttura si snoda in 214 camere suddivise su 17 piani.  Le lussuose stanze sono una combinazione di arte e tecnologia con viste panoramiche, alcune includono terrazze private, cabine armadio e palestra. La caratteristica più curiosa è l’ampio giardino interno, che offre una splendida vegetazione e una varietà immensa di piante.

La progettazione di questo hotel vanta una collaborazione con lo studio di architettura B720 e interior designer Cuarto Interior e Studio Grondag. Questo il motivo per il quale all’interno troviamo opere di artisti contemporanei, come Dario Urzay e Fernando Palacios. L’opera più importante risiede al centro dell’edificio, ed è una scultura metallica a forma di cascata che discende dal fondo della piscina del dodicesimo piano fino ad arrivare al piano terra. Essa è firmata Pere Gifre, artista catalano famoso per le sue creazioni marine.

Ginko Sky Bar & Restaurant, la terrazza panoramica con vista a 360°

La terrazza panoramica del Ginko Sky Bar & Restaurant del VP Plaza Espana Design 5* è situata al dodicesimo piano. Offre una vista panoramica su Palazzo Reale, il tempio di Debod, e la spettacolare Plaza de España. Piscina all’aperto, solarium, ristorante di cucina spagnola contemporanea, club con un’ampia varietà di vini e cocktail fanno del Ginko Sky Bar & Restaurant il nuovo punto di riferimento per artisti e turisti.

All’interno della struttura è presente un ristorante immerso nella vegetazione, Botania, che offre una selezione di piatti internazionali con contaminazione orientale. Infine, non possono mancare bar, una palestra aperta h24, una spa e il Bilboa Wellness Centre, un business centre di ben 1400m². Il VP Plaza Espana Design 5* è la quinta struttura del gruppo VP Hoteles, e le camere doppie standard sono disponibili da 180 euro a camera.

 

di Veronica Recalcati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *