Villa Honegg: un angolo di paradiso in Svizzera

4 Febbraio 2019 • Luxury-Escape

Villa Honegg, il paradiso sulle pendici del Lago dei Quattro Cantoni

Quanti di voi sognano di trascorrere qualche giorno immersi nella natura e nel silenzio, lontano dalla routine quotidiana e dall’incessante telefono-mania? O di regalare qualcosa di magico ad una persona speciale? O ancora, di soddisfare la voglia di una fuga romantica? In soccorso giunge immediatamente Villa Honegg, una meravigliosa struttura che si specchia sul Lago dei Quattro Cantoni.

Villa Honegg si può dire essere nata due volte; edificata nel 1905 e poi ristrutturata, al fine di darle una nuova veste, nel Maggio 2011. A seguito di ciò, infatti, Villa Honegg detiene il primato in Svizzera in fatto di maggiori e migliori servizi offerti, se rapportati alla sua dimensione. Questo Hotel è caratteristico, in quanto offre anche la possibilità di essere prenotato per organizzare eventi aziendali o feste di famiglia.

La massima espressione del lusso si manifesta attraverso le 23 camere e suites con vista lago o montagna, dotate di ogni comfort al fine di soddisfare il cliente al 100%. Un aspetto intrigante è il fatto di poter prenotare tutto il terzo piano e trasformarlo in una suite capace di ospitare fino a 12 persone.

Mens sana in corpore sano

Tra i servizi offerti da questo Boutique Hotel nota di merito va alla Spa, dove gli amanti del benessere possono staccare letteralmente la spina e cadere, di sicuro, tra le braccia di Morfeo. Per un completo relax infatti, ci si può lasciare coccolare dalle magiche mani delle massaggiatrici, che saranno in grado di sciogliere ogni singolo muscolo del nostro corpo. È possibile inoltre scegliere tra trattamenti anti-age, Lami Lami Nei, massaggio agli olii aromatici, massaggio classico completo, oltre ad altri trattamenti estetici “classici” come depilazione, manicure e pedicure, peeling e riflessologia plantare.

Villa Honegg vanta ben due piscine, una interna e una esterna che ci lascia godere un’affascinante vista sulle montagne. La prima, con una temperatura di 26° gradi, lascia che il nostro corpo sia sedotto dalla musica subacquea. Da questa modernissima piscina si può direttamente accedere alla sauna finlandese (90° gradi) e al bagno turco (45° gradi) per stimolare l’apparato circolatorio, per poi terminare con la fontana di ghiaccio.

Gli sportivi possono stare tranquilli, perché l’Hotel dispone non solo di un’attrezzata palestra, bensì anche di biciclette elettriche per poter fare splendide escursioni nella natura e raggiungere gli adiacenti campi da golf, respirando aria buona. E per i più piccini? Nessun problema, a loro completa disposizione c’è un Kid’s Center, dove possono scatenarsi e fare nuove conoscenze.

Non da meno è l’attrazione culinaria, dove la specialità si traduce in sublimi piatti regionali o nel tipico maiale Libanese. Il tutto assaporato nella lussuosa terrazza all’altezza di 914 mt, ammirando le meraviglie che la flora offre. Stiamo parlando di un vero e proprio paradiso, consigliato se il desiderio di rehab ci assale, soprattutto nel weekend!

 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *