Un hotel griffato Martin Margiela

 Tutte le più grandi Maison si sono cimentate nel ridisegnare hotel di lusso seguendo lo stile che contraddistingue le loro collezioni da Armani a Lanvin da Tommy Hilfiger a Bulgari. Ora è il turno della Maison Martin Margiela, che ha ripensato l’interior design dell’hotel parigino La Maison Champs Elysées nella storica Maison des Centraliens secondo lo stile inconfondibile della Griffe.
L’albergo vanta una posizione invidiabile: situato all’incrocio tra l’esclusiva Avenue Montaigne, il Grand Palais e Place de la Concorde, è la location ideale per un soggiorno a Parigi da mille e una notte.
Rivestimenti total white, pareti trompe l’oeil, effetti morphing, rovere anticato, carta da parati, piastrelle a mosaico con smalto vetroso e una divisione creativa dello spazio. Chi conosce lo stile della Maison Martin Margiela, e prima ancora quello di Martin Margiela, il creativo che l’ha fondata, ritroverà tutti i canoni stilistici che lo contraddistinguono e che ne hanno fatto un marchio famoso ed amato in tutto il mondo.
 La Maison Martin Margiela si è occupata del restyling della parte storica dell’edificio risalente al Secondo Impero, creando uno spazio quasi teatrale in cui la realtà e la finzione sembrano fondersi nei vari ambienti. Per la precisione nelle 17 suite, nel ristorante, nel fumoir, nel bar e nella zona reception.
Bernadette Chevalier, portavoce della Maison Champs Elysées ha detto in merito alla collaborazione con il brand fashion: “Con l’aiuto della Maison Martin Margiela, volevamo offrire ai clienti in cerca di esperienze diverse, nuovi concetti di spazi abitativi ridefinendo le regole e offrendo un’atmosfera lussuosa ma rilassata, dove una straordinaria cura per il dettaglio è al servizio del minimalismo delle forme. Questo hotel è situato inoltre nel cuore di un quartiere che vede riunite le più prestigiose maison de couture francesi.”

Greta Cevenini

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.