Un gentleman ai fornelli

Una testa di riccioli ribelli, un sorriso aperto e una simpatia travolgente. Aggiungiamo un vero talento in cucina e un pizzico di genialità ed ecco la ricetta dell’uomo perfetto! “Cucinare è il mio modo di comunicare, il mio strumento di creatività, è tutto il mio essere ricco di spontaneità, il mescolare sapori incredibili con odori semplici ma a volte sorprendenti. E’ continuamente una sfida…”.
Così si racconta Alessandro Borghese, rinomato chef italiano e volto noto del panorama mediatico gastronomico.
Nato a San Francisco nel 1976, figlio d’arte (sua mamma è l’attrice Barbara Bouchet), Alessandro rivela: “C’è un preciso momento della mia infanzia in cui ho mescolato nella testa la parola fuoco con il verbo mangiare, per realizzare il mio vero desiderio: diventare un cuoco!”.
La sua carriera inizia sulle navi da crociera: l’esperienza di navigazione per il mondo dona estro e ispirazione alla sua creatività culinaria e la nave,“casa e scuola in movimento”, è il luogo in cui Ale sigla un patto d’amore con la cucina.
Dopo aver frequentato importanti stages a Parigi e la scuola da sommelier, nel 2004 Alessandro comincia la collaborazione con il canale televisivo Discovery Real Time, dove conduce “L’Ost”, “Chef a Domicilio”, “Cortesie per gli ospiti”, “Cucina con Ale”. Dal 6 al 13 maggio 2012 sarà protagonista della prima crociera gastronomica promossa dalla Royal Caribbean: un itinerario fiabesco di 7 notti, durante il quale l’esplorazione di paesaggi splendidi si sposerà con quella di nuove frontiere culinarie.
Perché, come ricorda il più amato fra gli chef: “L’arte del cibo è un’avventura della mente.”

Federica Livio

Lascia un commento

Your email address will not be published.