Courmayeur – Un benessere a cinque stelle

Relax, coccole, cura del corpo e dell’anima. In un luogo incantevole, davvero da favola. L’inverno è alle porte, il freddo ormai ci tiene compagnia, il sole e il caldo estivo sono un lontano ricordo. E allora perché non concedersi una vacanza che ci rigeneri e ci doni nuova vitalità per poter affrontare la brutta stagione ma soprattutto vivere delle festività natalizie da sogno?
Ecco allora qualche suggerimento per un momento di benessere deluxe in una location speciale, fra neve e atmosfera natalizia: Courmayeur .

Il Grand Hotel Royal e Golf, ai piedi del monte Bianco, è il luogo ideale dove riposarsi dopo una giornata di shopping o trascorsa sugli sci. In questo posto esclusivo gli habitué della montagna potranno gustare cene gastronomiche nel ristorante di altissimo livello “Petit Royal”, godere della vista sulla vallata e rilassarsi nelle ampie camere arredate con mobili antichi.

Ciliegina sulla torta di questo elegante hotel a cinque stelle,è il Centre Beauté Comfort Zone per momenti di benessere puro e tranquillità. Speciali trattamenti e mani esperte si occupano di rigenerare l’ospite, che potrà scegliere fra zona wellness, piscina esterna riscaldata e fitness center. Massaggi, trattamenti corpo e viso e tre diversi tipi di rituali fra cui scegliere “Aromasoul”, rigenerante e nutriente arricchito con oli essenziali, “Tranquility aromatic ritual” ber il benessere del viso e del corpo, allevia tensione e stress, donando benessere totale a livello sia fisico che psichico, e in ultimo il rituale tibetano che va a stimolare l’armonia interiore grazie alle sottili vibrazioni delle campane tibetane e leggere manipolazioni. Questo speciale trattamento andrà a generare energia positiva influenzando anche l’intero metabolismo cellulare.

Per chi alla montagna preferisce le colline un suggerimento è quello di visitare il Resort Albereta, in Franciacorta, a pochi chilometri dal lago d’Iseo, racchiuso in un immenso parco secolare. In questo spazio sofisticato e chic i palati più esigenti troveranno chi li saprà viziare grazie alla cucina di Gualtiero Marchesi, chef di fama internazionale, che nel suo ristorante saprà proporvi cibi tradizionali e sperimentazioni particolari.

Caratterizzato da pace e silenzio è l’Espace Vitalitè Henri Chenot, all’interno del resort, dedicato al benessere e distribuito su 1400mq con piscina, sauna, bagno turco e vasca Kneipp con percorso caldo-freddo. Molti i programmi dedicati alle diverse esigenze per la cura della persona: detossinazione organica per tutti coloro che soffroo di stress, ansia o depressione o per chi è sovrappeso, programmi per la remise en forme delle neo mamme e programmi pensati su misura.
La spa Henri Chenot ha inoltre pensato anche a tutti coloro che per più di un motivo non hanno il tempo di concedersi un programma di cura della durata di più giorni. Con la DAY SPA giornaliera è possibile depurarsi, rigenerarsi e rivitalizzarsi in un unico giorno. Il solo compito dell’ospite sarà quello di scegliere quale dei tre programmi disponibili scegliere: “Day spa classico”, “Day spa viso” e “Day spa deluxe”.

Al Tombolo Talasso Resort non c’è benessere senza gusto. Dimenticate diete, restrizioni, rinunce, a Marina di Castagneto Carducci, nel cuore della Toscana, il recupero della forma passa anche da una remise en forme dell’umore. Formule DAY-SPA per regalare una full-immersion di 24 ore in un mare di benessere e gusto, oppure pacchetti di trattamenti secondo programmi completi, intensivi, mirati, da utilizzare in più giorni. Come il DAY-SPA e il TALASSO & ROMANTIK DINNER, che “donano” tutti i benefici della talassoterapia in una giornata davvero da sogno, oppure TALASSOINSONNIA, TALASSOEVERGREEN E TALASSODETOX, i programmi TOP del centro benessere, efficaci strategie ‘urto’ da 2 a 5 giorni. Obiettivo: benessere assoluto.

E dal momento che, si diceva, il buonumore passa anche attraverso una buona tavola, come non concedersi una sosta al ristorante Corallo (inserito all’interno del contesto-benessere), che offre i migliori piatti della cucina tradizionale toscana a chilometro zero interpretati dallo chef Pietro Scarale, anche in versione ‘light-gourmand’, con proposte golose costruite su misura per regimi alimentari specifici come il detox, per recuperare il sonno ‘di qualità’, per ritrovare l’energia.

Montagna o collina? Quale sia la vostra preferenza saranno senz’altro feste indimenticabili e rivitalizzanti!

 

www.hotelroyalegolf.com
www.albereta.it

 

(di Gaia Ginevra Pignataro)

Lascia un commento

Your email address will not be published.