A Como, al Castadiva Resort & Spa va in scena “L’arte dei sapori”

Metti una “casa” con tutti i comfort e i privilegi di un 5 stelle lusso impeccabile e sofisticato. Le acque dalle tinte azzurre e verdi da un lato, i rilievi rocciosi, innevati o ricoperti di verdi boschi, dall’altra. Una dolce musica di sottofondo che rende l’atmosfera magica e romantica e un rigoglioso parco botanico di 26.000 metri quadri a garantire privacy e mistero. Dalla strada puoi ammirarne solo l’insegna, dal lago puoi realizzarne la bellezza e la maestosità, di sera, poi con le luci, puoi sognare a occhi aperti.

Siamo nel grazioso villaggio di Blevio, in un incantevole resort con Spa, affacciato direttamente sulle acque del lago di Como. Sette ville, che offrono 73 camere deluxe e suite, tutte personalizzate nello stile e nell’arredamento. L’una diversa dall’altra, tutte insonorizzate: perché la quiete qui deve regnare sovrana. A corollario ci sono anche due ville private interne al parco: Villa Norma e Villa Amina, raffinatissime per godere di una pace assoluta e di sfizi di un tempo (come il Butler e lo Chef personali, su richiesta – ndr. maggiordomo e cuoco). Insomma, un resort dove poter trascorrere weekend all’insegna del lusso, tra coccole e massaggi esclusivi, o anche solo partecipare a eventi eno-gastronomici e di interesse culturale di grande classe.

Già, perché il Castadiva Resort & Spa rappresenta l’incantevole cornice dove trascorrere una serata all’insegna del buon vino e della buona cucina, durante i freddi mesi invernali.
Ogni mercoledì, fino al 12 dicembre, avrà, infatti, luogo “L’arte dei sapori, un’esperienza culinaria guidata, durante la quale gli ospiti potranno prima conoscere i migliori produttori italiani, che illustreranno le caratteristiche dei loro prodotti locali e artigianali di prima qualità con tanto di degustazione e poi cenare nel panoramico ristorante interno L’Orangerie, dove ai fornelli troverete lo chef Alessio Mecozzi che vi proporrà un menù sul tema presentato durante la degustazione.

Le serate sono tutte accompagnate dai nettari di Bacco, ossia da ottimi vini, in quanto organizzate grazie alla collaborazione di Word Wine Passion. I mercoledì culinari sono iniziati il 17 ottobre, ma a vostra disposizione ci sono ancora cinque appuntamenti: dal prosecco di Bisol alle birre artigianali regionali, dal Bitto storico ai grandi formaggi della Pianura padana, dall’Oca della Lomellina ai prodotti valdostani.

Se per una sera avete voglia di evadere e appagare i vostri sensi, questi sono appuntamenti da non perdere. E ovviamente potete scegliere l’intero pacchetto e fermarvi a dormire in una delle camere deluxe o in una suite, con colazione gourmet a buffet al mattino e infiniti vizi nell’area wellness.

Castadiva Resort & Spa
Via Caronti, 69 – 22020 Blevio – Lago di Como
www.castadivaresort.com

Degustazione guidata 15,00 euro
Cena 65,00 euro
Cena e degustazione guidata 70,00 euro

Prenotazioni allo 031 32513035

(di Giusi Lamonica)

Lascia un commento

Your email address will not be published.