Polvere, passione e gloria sulle Dolomiti

Si è appena conclusa, nella suggestiva location di Cortina d’Ampezzo, la Perla delle Dolomiti, l’edizione 2011 della Coppa d’Oro delle Dolomiti, raduno di auto d’epoca di spicco internazionale.
Dal 1 al 4 settembre 2011 si sono riuniti 175 equipaggi, di cui 11 stranieri, accomunati dalla grande passione per le vetture storiche e affascinati dalla bellezza degli scenari in cui la gara si snoda.
A partecipare al raduno solo le auto costruite entro il 1961.
Mondanità assicurata per questi 3 giorni, tanti i personaggi noti del mondo della politica, della finanza, dello sport e della moda: da imprenditori come Corrado Corneliani e Riccardo Ravizza, al finanziere Emilio Gnutti, dal Senatore Filippo Berselli all’ex sciatore campione mondiale di Supergigante Peter Runggaldier al procuratore dei calciatori di serie A Tiberio Cavalleri, per citarne solo alcuni.
Vincitori della 64° edizione della Coppa d’Oro delle Dolomiti Giovanni Moceri e Maurizio Colpani della scuderia Loro Piana Classic  su una BMW 328 Sport del 1939.
Sponsor ufficiale della manifestazione è stato il Centro Porsche Padova, il quale ha voluto premiare anche l’equipaggio più giovane – i fratelli bresciani Pietro e Cesare Foresti di 15 e 19 anni su Porsche 356 A Speedster del 1955, della scuderia Ecurie du Soleil WD 40.
La Coppa d’Oro delle Dolomiti è rientrata fin subito nel gotha delle manifestazioni automobilistiche italiane, diventando oggi una fra le più ambite ed affascinanti rievocazioni internazionali in percorsi di montagna.

Stefania Ugliono

Lascia un commento

Your email address will not be published.