Montagna sì, ma immersi nell’acqua

Non esiste solo lo sci: ci sono modi diversi di vivere la montagna. Coloro che hanno bisogno di relax,  possono lasciarsi coccolare nei moltissimi centri termali sparsi sulle nostre montagne.

Bormio, in Valtellina (Sondrio), ne offre due esempi splendidi. Il Grand Hotel Bagni Nuovi è una costruzione in architettura liberty dotato di un centro termale interno ed esterno che offre pacchetti di benessere e cure termali. L’Hotel Bagni Vecchi è un romantico hotel arroccato sulla montagna con un centro termale scavato nelle rocce. Famose anche le terme di Prè-Saint-Didier, in Valle d’Aosta, a due passi da Courmayeur, centro termale di oltre 500 metri quadrati che offre un percorso benessere che coinvolge tutto il corpo. Per una vacanza benessere in questo centro si può soggiornare in uno degli hotel convenzionati come il Grand Hotel Cour Maison.

Merano, centro termale altoatesino, offre una struttura di 7.500 metri quadrati con pacchetti benessere su misura.
È possibile soggiornare nell’hotel Andreus Golf & Spa Resort, che offre un centro benessere interno e trattamenti welness abbinati ad un soggiorno dotato di ogni comfort. Altra località benessere è Comano (Trento), in Trentino, in particolare il Grand Hotel Terme di Comano dove scoprire le proprietà terapeutiche delle acque.

Ilaria Forastieri

Lascia un commento

Your email address will not be published.