Hotel Pinija di Petrčane: vista mare e centro storico di Zadar

30 Luglio 2020 • Luxury-Escape

Hotel Pinija di Petrčane, Croazia

Hotel Pinija di Petrčane si trova a soli 12 km dalla storica Zadar, la cittadina croata situata sulle coste della Dalmazia. Famosa e rinomata, la città di Zadar vanta numerose rovine romane e veneziane che fanno parte del suo centro storico peninsulare. Hotel Pinija si trova a Petrčane, una piccola località mediterranea non lontana da Zadar. La sua posizione unica su una penisola naturale la rende la scelta perfetta per vacanze e svago. L’hotel fu costruito nel 1970 su una penisola naturale all’interno di una pineta dalla quale prese appunto il nome (Pinija). L’ambiente è paradisiaco e lo rende il luogo ideale per rilassarsi.

Spiaggia

Hotel Pinija di Petrčane vanta non solo una meravigliosa baia sabbiosa nelle immediate vicinanze, ma anche una spiaggia di ciottoli rocciosi a 30 metri dall’hotel. Grazie alla pineta è possibile avere molto spazio per prendere il sole o per riposarsi all’ombra di un pino. Vi è inoltre la possibilità di noleggiare sedie a sdraio. Infine, all’interno della struttura sono presenti numerosi impianti sportivi, docce e spogliatoi.

Alloggi

Dopo una lunga giornata in spiaggia, ci si può rilassare in una delle 307 camere e suites moderne della struttura. Tutte le camere sono state accuratamente progettate e attrezzate per garantire agli ospiti una vacanza ideale. La vista sul blu del mare Adriatico e il profumo dei pini renderanno il soggiorno presso Hotel Pinija un’esperienza unica e indimenticabile.

Ristoranti

Per quanto riguarda il settore ristorazione, l’hotel offre numerosi caffè e snack bar. Inoltre, si può vivere la magia del Mediterraneo e godersi le specialità dalmate e internazionali dalla magnifica terrazza del ristorante con vista sul mare cristallino. Gli ospiti sono liberi di scegliere uno dei bar che la struttura offre durante il giorno, mentre, la sera, di cenare nella terrazza accompagnati da musica, cocktail e spumanti, per poi abbandonarsi alla vista di un tramonto romantico.

Benessere & Spa

Per coloro che desiderano distendere mente e corpo, liberarsi dallo stress e alleviare l’animo, il Centro Benessere Spa & Marea garantisce un piacere puro. Qui ci si può rilassare all’interno di una divina miscela di profumi mediterranei, trattamenti originali, e di un’atmosfera rilassante.

Congressi ed eventi

Hotel Pinija di Petrčane è la struttura ideale anche per l’organizzazione di conferenze professionali e occasioni festive, come ricevimenti e promozioni. Infatti, le meravigliose Sala Dalmatia, Sala Kornati e Sala Pineta offrono la possibilità di ospitare congressi ed eventi.

Escursioni

Un soggiorno presso Hotel Pinija di Petrčane consiste anche nella visita dei meravigliosi parchi naturali situati nella zona circostante. Gli amanti della cultura, invece, possono godere dell’antica città di Zadar, di oltre 3000 anni, e dell’antica città reale di Nin. Le sue cittadine, così come l’intero entroterra della regione, vantano esperienze eno-gastronomiche di alto livello. Gli amanti della natura, invece, possono godersi il mare cristallino, le spiagge e le insenature nascoste delle incantevoli isole. Hotel Pinija è quindi il compromesso perfetto per coloro che desiderano rilassarsi ma allo stesso tempo divertirsi ed esplorare.

 

di Angelica Pria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *