DonnaCarmela Resort & Lodges re-opening

19 Giugno 2020 • Luxury-Escape

L’atmosfera ricercata e sofisticata del posto unita alla calda accoglienza dello staff, fanno della vacanza al DonnaCarmela un’esperienza unica, rilassante e tranquilla.

Un’oasi di romanticismo e relax

Finalmente una data ufficiale. Il 26 Giugno DonnaCarmela Resort & Lodges, la romantica struttura ecosostenibile tra l’Etna ed il mar Ionio, inaugurerà la riapertura post pandemia.

Il resort, che da sempre si distingue per la cura dei dettagli e l’attenzione al cliente, è pronto a ripartire con tutte le dovute precauzioni per garantire un soggiorno rassicurante e a norma. Il personale durante questi mesi è stato formato per far fronte ad ogni evenienza e al fine di soddisfare tutti i requisiti stabiliti dall’OMS nel rispetto delle misure igienico-sanitarie.

DonnaCarmela Resort & Lodges nasce nel 2009 come boutique hotel, ricavato da una lussuosa residenza siciliana di fine Ottocento con annessa dependance. Situato a Giarre, in località Carruba di Riposto, a metà strada tra Taormina e Catania, il resort conta 28 camere, due ristoranti e una piscina, ed è immerso 10 mila mq di vegetazione mediterranea e subtropicale.

Le 5.000 varietà di cespugli e fiori dell’azienda Piante Faro diffondono il profumo tipico siciliano in ogni parte del resort, regalando alla location paesaggi incantevoli e un fascino unico dove rilassarsi. L’ideale per un soggiorno in pieno relax e allo stesso tempo un punto di partenza per scoprire le bellezze della Sicilia orientale. Il concetto di relax e tranquillità è seguito anche nella scelta delle camere e del loro design, selezionato evidenziando la bellezza naturale della struttura stessa.

Camere e servizi

Le sistemazioni del DonnaCarmela sono concepite per soddisfare i vari gusti degli ospiti e per i diversi momenti che scandiscono il soggiorno. Nel 2015 sono stati creati dei nuovi spazi: i natural lodges, tra cui Sicilian Lodge, Romantic Lodge, Flora Lodge, Family Lodge, Imperial Suite. Offre in tutto 29 alloggi, di cui camere Classic, Comfort, Deluxe su due piani, Lodge e Romantic Lodge con vasca idromassaggio all’esterno riscaldata, la Dependance Villa Mediterranea con piscina, e la Suite Imperiale Villa esclusiva con piscina.

Progettati dallo studio Balla|Calvagna, i lodges godono di una posizione più defilata rispetto all’edificio principale. Immersi nella “giungla mediterranea”, risultano eco-compatibili grazie all’impiego di pannelli solari termici, a una coibentazione naturale, e a tetti piani ventilati. Nei lodges convivono armoniosamente arredo contemporaneo e rigogliosa natura, riuscendo persino a travalicare i confini tra interno–esterno e facendo entrare in risonanza gli ospiti con il paesaggio.

Sono dei parallelepipedi-bungalow indipendenti tra loro e dotati di giardino privato e terrazza, di cui quattro con mini-piscina d’acqua salata, due dei quali offrono vista sull’Etna, mentre sei offrono vista mare. Il territorio siciliano ben si presta a tutta una serie di grandi e sostenibili progetti messi a punto da DonnaCarmela Resort & Lodges.

Ne sono esempio lo splendido orto biologico, la cui generosa varietà di ortaggi è spesso protagonista dei piatti del ristorante, o l’azienda vinicola Pietradolce, a pochi km dal resort, che organizza visite guidate e degustazioni ad hoc. Sono due i ristoranti dell’hotel, e i piatti della cucina di DonnaCarmela sono il frutto di un quotidiano confronto e di un lavoro a 4 mani.

In uno è possibile gustare i sapori tipici della tradizione culinaria siciliana, nell’altro la ristorazione ha toni gourmet. L’ottima cucina, un team affiatato, un servizio attento fanno di DonnaCarmela un indirizzo da segnare in agenda per una vacanza all’insegna dell’ospitalità siciliana, tra l’azzurro mare e il tenebroso vulcano.

 

di Virginia Scarano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *