Prima Café, un viaggio sensoriale nel cuore di Milano

Prima Café

Prima Café: un locale, mai visto PRIMA

Nell’inebriante e caotica Milano, precisamente in Corso Garibaldi, è ubicato un locale di recente apertura: il Prima Café. Un importante investimento ideato da Prima Assicurazioni, società italiana operante in polizze auto, moto e furgoni. L’obiettivo principale postosi anticipatamente è il voler lanciare un messaggio positivo mediante l’immediata apertura, nonostante lo stravolgimento dato dal Covid. Il tempo è un bene prezioso, da dover condividere costruendo relazioni interpersonali. Prima Assicurazioni ha quindi deciso di avvicinarsi in maniera considerevole alla quotidianità dei propri clienti mediante questa location multisensoriale.

La realizzazione del piano della tech company ideata da Alberto Genovese ha preso forma mediante lo studio architettonico Park Associati, capitanato da Filippo Pagliani e Michele Rossi. Il design conturbante all’interno di sette maxi-vetrine rende le pause giornaliere un momento gioviale e distensivo. L’assioma del lavoro di Prima Assicurazioni è l’avanzamento verso una natura tecnologica, e ciò si riflette nella realizzazione del locale. I 190 metri quadri dai toni violacei sono impreziositi da divanetti in stile minimal retro, illuminati da 600 tubi riflettenti.

Food e beverage cosmopoliti

La colazione, il pranzo, l’aperitivo e la cena divengono un’esperienza esclusiva data dalla destrezza culinaria degli chef. Sapori californiani e messicani, mixati ad healthy food, rendono il menù più cosmopolita che mai. Abbinati alla degustazione di tali prelibatezze, un beverage avente tempra internazionale, dato dall’ardore di mixologist e bartender. Grazie alla maestria di questi ultimi e alle eccelse materie prime utilizzate, anche un cocktail evergreen racchiude in sé peculiarità uniche. L’offerta food e beverage è stata curata da Irene Placido, owner e founder di JuiceX, Ravizza 1871 e Pan Brioche, affermati locali milanesi. La Placido sottolinea la meticolosità nella scelta degli ingredienti, che rendono ogni piatto un viaggio emozionante e raffinato.

Locali frequentati assiduamente e quotidianamente divengono un ampliamento della propria dimora, dove poter accogliere in parte le attività giornaliere. Chiunque entri per la “Prima” volta nel Prima Café, sa già che non sarà l’ultima.

 

di Marisa Anania

Lascia un commento

Your email address will not be published.