World Pastry Stars, al via la Vˆedizione

22 Maggio 2018 • Food, Lifestyle

Italian Gourmet, con il patrocinio e la collaborazione dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e di Relais Desserts, organizza il World Pastry Stars. I temi principali su cui si confronteranno alcuni dei più grandi pasticceri del mondo sono le contaminazioni.

Il mondo del dolce è oggi terreno di infinite contaminazioni, dove la pasticceria di qualità è uno dei settori produttivi che attrae i maggiori investimenti. Resistendo alla crisi ha saputo cercare nuove strade fatte di prodotto, comunicazione e marketing. Il Congresso è diviso in quattro diverse sessioni che coinvolgono i migliori professionisti.

La prima giornata si apre con “Le nuove anime della pasticceria contemporanea: design ed estetica”. Nasce la nuova era del “design del dolce” come oggetto di sperimentazione estetica attraverso forme e colori che diventano strumenti di comunicazione del prodotto. Il secondo tema è la moda: il dolce come brand e portatore di valori quali esclusività e internazionalità. Insomma, il cibo è di moda!

La seconda giornata invece affronta altri due soggetti, la cucina, che apre le sue porte all’era dei pastry chef, e l’immagine: cambiano i canoni di rappresentazione del dolce, dall’immagine fotografica allo storytelling. La pasticceria si evolve in un mondo dove i social e la necessità di catturare l’attenzione nel tempo di un click portano ad un cambiamento nella comunicazione.

Al termine del Congresso saranno assegnati tre riconoscimenti di grande prestigio: il “Miglior Pastry Chef Under 30”, il “Miglior Pastry Chef Donna” e il “Migliore Comunicazione Digitale” in collaborazione con Mimesi. L’evento più dolce del mese vi aspetta dunque al Milan Marriott Hotel il 21 e 22 maggio 2018.

di Claudia Ranza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *