Whirlpool Corporation presenta il Futuro!

15 Aprile 2016 • Design, Hi-tech, Lifestyle

Un fatturato annuale di circa 21 miliardi di dollari, 97.000 dipendenti e 70 centri di produzione e di ricerca tecnologica in tutto il mondo nel 2015: questi i dati che fanno di Whirlpool Corporation l’azienda produttrice di grandi elettrodomestici numero uno al mondo.

Durante il FuoriSalone 2016 l’azienda allestisce il proprio showroom presso le Officine Savona a Milano, presentando le novità di alcuni dei grandi marchi che commercializza, ognuno dei quali intento a mostrare un diverso volto del gruppo.

Il design esclusivo di Whirlpool si concentra sulla tecnologia intuitiva, mostrando come gli elettrodomestici siano in grado di semplificare al massimo la vita quotidiana del futuro anticipando i nuovi bisogni del consumatore. Ne sono esempi: il piano cottura a induzione SmartCook, tramite cui è possibile cucinare in modo semplice e intuitivo grazie alla tecnologia 6° Senso di cui dispone; la lavastoviglie SupremeClean, i cui sensori rilevano il livello di sporco regolando la quantità d’acqua, la temperatura e la durata del ciclo di lavaggio; la linea di frigoriferi da incasso Supreme Built-in, dotati dell’esclusiva 6° Senso FreshControl che regola i corretti parametri di temperatura e umidità all’interno dell’intera cavità del frigorifero.

Il brand Hotpoint, oltre alla straordinaria gamma di elettrodomestici da incasso completamente rinnovata, presenta in anteprima assoluta i piccoli elettrodomestici della Ultimate Collection. Tra questi vi sono l’estrattore di succo, che consente di ottenere fino al 30% di estratto in più rispetto a una centrifuga tradizionale ed il bollitore digitale, in cui è possibile impostare fino a sei differenti livelli di temperatura. Si tratta, quindi, di piccoli aiutanti che grazie all’elevata componente tecnologica consentiranno la massima espressione dell’utente in cucina.

Al marchio Indesit appartiene, infine, il nuovo forno che sfrutta la funzione Turn&Cook, utile per la realizzazione dei piatti più frequentemente preparati dalle famiglie. Basterà una semplice rotazione della manopola per attivare il programma con parametri di cottura preimpostati, sia a livello di tempo sia di temperatura, che si mantiene costante durante l’intero ciclo di cottura.

L’obiettivo della Whirlpool Corporation nella creazione dei nuovi prodotti è stato l’innovazione futuribile. Dopo aver visto i prodotti presentati dal gruppo al FuoriSalone, il futuro sembrerà sempre più presente.

di Flavia Patanè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *