Vivere, un’esperienza che ti cambia davvero la vita

Vivere

Vivere, il nuovo film di Francesca Archibugi con un cast d’eccezione

Il 26 settembre siate pronti a viaggiare tra l’Irlanda e Roma, con la mente e con il cuore, nel vostro cinema preferito! Anzi, siate pronti a: Vivere! Con Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini, Marcello Fonte e non solo. Au pair, due sole parole per un’esperienza che ti cambia davvero la vita. Non solo a chi, con un bagaglio pieno di aspettative e sogni, parte alla volta di un mondo nuovo, ma anche per chi accoglie ed è pronto ad accogliere il cambiamento dentro di sé, non solo dentro le proprie mura domestiche. È proprio questo quello che accade quando un piccolo tornado di emozioni come Mary Ann (Roisin O’Donovan), arriva dalla piovosa e verde Irlanda nella calda e caotica Roma per il suo anno au pair in casa Attore.

Una tranquillità familiare capovolta da un arrivo travolgente

La serena vita borghese della famiglia verrà capovolta. Amore, amicizia, bene e male tracceranno nuovi confini in ognuno di loro. La scoperta, il cambiamento, la meraviglia sono sempre dietro l’angolo quando conosci una persona a 360°. Nella tranquilla periferia romana, la famiglia Attore si prepara ad ospitare Mary Ann, che si reca nella Capitale per studiare storia dell’arte, nella propria villetta di periferia. Il trio famigliare è composto da mamma Susi (Micaela Ramazzotti), insegnante di danza per signore poco leggiadre, papà Luca (Adriano Giannini), l’uomo di casa, un paroliere, o meglio un giornalista che ha un po’ smesso di credere nella magia delle parole e “confeziona” pezzi per varie testate, e infine Lucilla, sei anni di dolcezza e fantasia e delicatezza. Così delicata da essere purtroppo affetta da una grave forma di asma. Proprio di lei dovrà occuparsi Mary Ann.

Legami profondi e sinceri, teneri e illeciti. Nessuno di loro uscirà illeso da questo tornado di sentimenti ed emozioni nuove. Con la partecipazione di un grande cast: Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini, Marcello Fonte, Roisin O’donovan, Andrea Calligari, Elisa Miccoli, Valentina Cervi e uno straordinario Enrico Montesano. Una produzione Lotus Production, società di Leone Film Group e Rai Cinema. Sceneggiatura di Francesca Archibugi, Francesco Piccolo E Paolo Virzì. Regia di Francesca Archibugi.

di Agnese Lucia Ialuna

Lascia un commento

Your email address will not be published.