Versace Home Collection 2020, tra mitologia e cultura pop

25 Novembre 2020 • Design, Lifestyle

Versace Home Collection 2020: tradizione e novità

La maison Versace presenta la nuova collezione forniture 2020 mettendo in luce l’inconfondibile maestria nel mescolare la tradizione con la novità, la mitologia con la cultura pop. Questo è il marchio di fabbrica che Versace Home racchiude in sé, diventando emblema del fascino italiano del brand.

La collezione

Versace ha creato una collezione che trasforma la seduzione insita nel marchio in lifestyle, proponendo mobili che combinano lusso e design. La camera da letto, la sala da pranzo, il soggiorno e l’ufficio sono gli ambienti da arredare nell’ambiziosa visione estetica della maison, che ha scelto di utilizzare linee raffinate, inserti dorati e rivestimenti eleganti. Gli elementi di design sono realizzati attraverso una sapiente lavorazione di legni, marmo e pelle pregiati, rendendo la collezione Virtus un fiore all’occhiello nella storia di Versace Home. La scelta di chiamare la collezione come la borsa resa iconica dall’inconfondibile V barocca, impreziosita con accenti di foglie di acanto, non è affatto casuale: i complementi d’arredo sono talmente belli che esserne contornati evoca la stessa sensazione di indossare l’ambito accessorio.

Le linee

Le linee della collezione sono molteplici e create ad hoc per impreziosire ogni ambiente domestico. Medusa Carezza diventa espressione della tradizione del marchio perché identificata dalla Medusa, simbolo dell’universo creativo di Versace. La figura mitologica permea tutti i pezzi di arredo creando un leitmotiv di orgoglio ed evocazione costante dell’identità Versace; neppure le luci sono escluse a completare l’atmosfera. Questa collezione è concepita per creare un’atmosfera glamour all’interno dell’ambiente lavorativo, decorando l’ufficio. Le scrivanie e le sedie sono realizzate in legno di frassino tinto e i pezzi principali sono valorizzati da rivestimenti in pelle, velluto e jacquard fantasia, con la presenza costante del simbolo della Medusa in oro.

Medusa Rhapsody è invece completamente dedicata ad impreziosire la sala da pranzo con raffinati servizi da tavola e accessori come servizi da tè e caffè realizzati in porcellana di estrema qualità, con motivi floreali Barocco color oro. La maison tiene particolarmente a questo ambiente, tanto che vi ha dedicato anche altre linee quali I love Baroque, che dona un’aura sfarzosa in pieno stile Versace, e la scala del Palazzo, nome che evoca l’intimità celata dietro le porte chiuse del Palazzo Milanese di Versace, che aggiunge un tocco inconfondibilmente italiano nei complementi d’arredo. Invitare ospiti per pranzo non sarà mai stato così glamour.  Spostandoci verso l’ambiente notte, la stessa linea abbina e coordina plaid decorativi, accappatoi iconici, morbidissima biancheria da letto e ricchi complementi d’arredo per tutte le camere.

Versace Home Collection è stata concepita per rendere ogni ambiente curato nei minimi dettagli, con la peculiarità di trasmettere raffinatezza, voluttuosità, carattere. La maison Versace è capace di riflettere a pieno la sua identità indipendentemente che si tratti di capi di abbigliamento, di accessori o di arredo. La maestria sta tutta qui.

 

di Martina Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *