Una vendemmia di stile in Montenapoleone

7 Ottobre 2015 • Lifestyle, Notizia breve

 

Il quartiere suggestivo milanese di Via Montenapoleone mette in scena, dal 5 all’11 Ottobre, La Vendemmia che per il sesto anno si conferma evento di punta della stagione. Si riconsolida, quindi, la partnership tra aziende vinicole e grandi marchi della moda Italiana: l’intento comune è quello è celebrare ed esaltare l’eccellenza della qualità italiana sia in campo tessile che in campo alimentare. Il vino diventa quindi il simbolo di questa vincente alleanza che richiama l’attenzione di tutto il mondo nelle suggestive vie del Quadrilatero della moda milanese, invitandolo nelle Boutique per esclusive esperienze sensoriali rigorosamente targate Made in Italy.

La Vendemmia quest’anno può contare sugli Hotel 5 Stelle Lusso milanesi che offriranno pacchetti esclusivi completi di Vip Pass La Vendemmia ai propri clienti. Questi assicureranno la possibilità di visitare le cantine nelle giornate di Venerdì, Sabato e Domenica. Complice anche Audi, che ha esposto lungo Via Montenapoleone due nuovi modelli della casa automobilistica tedesca riconfermando così la settimana della Vendemmia come simbolo di eccellenza ed esclusività facendosi portavoce del Made in Italy nel mondo.

Si riconferma anche per questa edizione l’asta vinicola che si terrà giovedì 8 Ottobre nella splendida location del Palazzo Bovara: le migliori etichette vinicole del mondo verranno battuti all’asta e il ricavato verrà interamente devoluto all’Associazione Dynamo Camp Onlus, unica struttura italiana di terapia ricreativa e che ospita gratuitamente per periodi di vacanza bambini e ragazzi affetti da gravi malattie. L’intera collezione di vini messi all’asta sarà consultabile dalla mattina dell’evento all’interno del palazzo stesso.

L’evento di apertura de La Vendemmia è fissato per la serata di giovedì, quando le Boutique del Quadrilatero della moda apriranno le porte ai propri ospiti, muniti di invito, ai migliori sommelier e alle case vinicole di maggiore livello. Novità dell’edizione 2015 sarà il Focus On che vedrà protagoniste le donne di spicco del mondo enologico italiano, un dialogo con le maggiori esponenti delle aziende vinicole italiane che si fanno portavoce del vino italiano a livello internazionale.

di Federica Luzzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *