Suzuki #ignis: il nuovo suv dal design inconfondibile

Suzuki

Suzuki #ignis è il nuovo suv ultra compatto progettato per offrire un design inconfondibile e una facilità pratica per un uso quotidiano.

Caratteristiche dell’auto

La nuova Suzuki è un’auto completamente all’avanguardia, sia per quanto riguarda lo stile che nella tecnologia. Le linee della vettura, infatti, sono composte da elementi che rimandano alla tradizionale Suzuki, ma il modello #ignis unisce forme inconfondibili ad un’eccellenza funzionale. Denota quindi una personalità forte rifacendosi alla tradizione.

Il design si ispira ad alcuni tratti tipici della Suzuki, ma rielaborati in modo più innovativo. Gli accessori nell’abitacolo sono stati compattati con nuove e semplici linee rette e curve, che ne accentuano la personalità sin dal primo sguardo. Il look caratteristico è reso ancora più unico dai particolari interni e dal titanium.

La nuova piattaforma ha permesso, inoltre, di ridurre lo spazio occupato dal motore e massimizzare, invece, quello per passeggeri e bagagli. Un’innovazione per la marca di automobili famosa in tutto il mondo. L’abitacolo, per esempio, offre numerosi spazi utili: il cassetto portaoggetti anteriore diviso in due vani, i portabottiglie nel tunnel centrale e nelle portiere anteriori e posteriori.

Grazie all’altezza da terra, ben 180 cm, Suzuki #ignis garantisce ottime prestazioni sulle strade accidentate e una visibilità semplificata per il guidatore. #ignis è inoltre equipaggiata con un display touch-panel veloce e intuitivo come uno smartphone. È possibile infatti collegare il proprio telefono e utilizzare le funzioni compatibili.

Prestazioni brillanti e tecnologia innovativa

Suzuki #ignis utilizza una grande quantità di acciai ad alta resistenza, permettendo così di ridurre notevolmente il peso dell’auto. L’automobile offre prestazioni interessanti accoppiate ad un’eccellente efficienza, grazie all’adozione della tecnologia Suzuki Hybrid. Con questa particolare tecnologia, Suzuki ha adottato soluzioni tecniche originali, anticipando le esigenze di mobilità degli automobilisti.

Un altro elemento importante per la tecnologia di Suzuki Hybrid è l’Integrated Starter Generator, che costituisce un alternatore e riunisce le funzioni di tre componenti, motore elettrico, alternatore e motorino di avviamento che fornisce un surplus di potenza in accelerazione e in ripresa. Questo particolare sistema produce un’energia durante le frenate che lascia invariata la capacità di carico e gli spazi interni delle vetture ibride Suzuki.

Si tratta quindi di un modello con caratteristiche multifunzione che cambierà il nostro modo di intendere l’auto. Il contributo dato dalla tecnologia Suzuki Hybrid permette a #ignis di coniugare prestazioni di guida dinamiche ad un’ottima efficienza.

 

di Aureliana Santinato

Lascia un commento

Your email address will not be published.