Simonetta Ravizza crea il letto dei sogni…

 

Design week, tra le eccellenze del Made in Italy, nasce il progetto di Simonetta Ravizza in collaborazione con i designers di Studio 10 e Dea, un’idea legata al lusso e alla tradizione.

E’ il letto dei sogni che la fa da padrona alla press preview dell’8 aprile, attraverso il lavoro sapiente degli artigiani del lusso.

Tre i pensieri che ruotano tutti intorno allo stesso progetto:

Simonetta esaltando il lusso sensuale della pelliccia, Studio10 rivelando la sua filosofia “Cozy Luxury” nata con i Tappeti Volanti e Dea sottolineando la tradizione unica delle lavorazioni sartoriali in una visione contemporanea della casa.

La fusione di queste idee da vita a “Bon Ton”, il letto dall’apparenza tradizionale ma che raccoglie e gioca con le tecniche di materiali antichi e nuovi:

Simonetta Ravizza, individua nella scelta dello xiangao e della volpe le pelli ideali, Dea sceglie un lino organico leggero e corposo.

 

SIMONETTA RAVIZZA

La lavorazione artigianale e il Made in Italy sono i punti di forza del Brand. Non solo pelliccia, anche una nicchia nel mondo del pret-a-porter: cachemire, suede, leather, coccodrillo, sete con stampe esclusive. Questo è il mondo di Simonetta: un Luxury Style, purezza delle forme, nuove tecnologie e colore, per soddisfare le esigenze delle donne più chic e sofisticate.

 

STUDIO10

Studio10 nasce dal connubio artistico di Simona Bianchi e Roberto Baccioni.

Armonia nei materiali e nello spazio sono il fondamento di ogni progetto oltre che la convinzione che progetti migliori conducano ad un vivere migliore.

Da diversi anni Studio10 disegna case private e concept stores in Italia e all’Estero.

 

DEA

Dea Mantellassi costituì la sua società nei primi anni 60 per soddisfare la sua naturale inclinazione verso il design e la creazione di prodotti su misura.

Grazie alla qualità dei tessuti e alle innumerevoli rifiniture, Dea è oggi uno dei leader per la fornitura di biancheria personalizzata per letto, tavola e bagno nelle case delle famiglie più importanti in Italia e all’estero.

 

di (Serena Marotta)

Lascia un commento

Your email address will not be published.