I segreti di Wind River: al cinema dal 5 aprile

3 aprile 2018 • Lifestyle, Movies

Chiude la trilogia di Taylor Sheridan I segreti di Wind River, nelle sale italiane dal 5 aprile. Acclamato dalla critica di tutto il mondo, il film si è rivelato campione di incassi in USA, Regno Unito, Francia e Germania. Vincitore del premio Miglior Regia al 70° Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, è stato distribuito da Leone Film Group con Eagle Pictures. Tra i protagonisti nel cast sono presenti Jeremy Renner, Elizabeth Olsen e Jon Bernthal, mentre le musiche, in perfetta sintonia con le immagini, sono composte da Nick Cave e Warren Ellis.

A fare da filo conduttore dopo Sicario e Hell or High Water è il tema della moderna frontiera americana. «Il film esplora forse l’aspetto più tangibile della frontiera americana e il più grande fallimento dell’America: la riserva dei nativi americani», ha dichiarato il regista. «Se da un punto di vista più intimo è lo studio di come un uomo supera una tragedia senza mai porvi una vera fine, da una prospettiva più ampia invece, è un approfondimento sulle conseguenze di com’è vivere in terre dove non si sarebbe mai voluto abitare».

La vicenda si apre con un cacciatore solitario, Jeremy Renner, che ritrova durante un’escursione tra le nevi il corpo senza vita della figlia di un suo caro amico. Mosso da un passato personale complicato, decide di unirsi alla giovane agente FBI Jane Banner (Elizabeth Olsen) in una pericolosa caccia all’assassino. Nell’apparente silenzio dei ghiacci si nasconde una sconvolgente verità.

Con una buona dose di suspense e un’intensa sceneggiatura, il film promette azione, thriller ma anche sentimento. Da vedere!

di Denise Rotondi

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *