Samsung Gear 360 2017: la nuova frontiera del social livestreaming

Siete alla ricerca del techno gadget più esclusivo del momento? Oppure siete dei patiti di fotografia che non resistono alla condivisione social immediata di tutti i loro scatti? Per tutti voi, Samsung ha ideato un nuovo gioiello. È la Samsung Gear 360 2017, la nuova videocamera in grado di fare foto e video a 360 gradi e condividerli con amici e followers in tempo reale.

L’edizione 2017 della Samsung Gear 360 introduce numerosi cambiamenti rispetto al modello precedente, primo fra tutti il look. Si è passati infatti dalla sfera (accattivante ma non troppo affidabile in quanto a stabilità) ad un modello dalla forma allungata, che garantisce un’impugnatura migliore e più ergonomica.

Ma cosa può fare questo ultimo ritrovato del mondo tech? Per quanto riguarda le funzionalità, il potenziale della versione precedente è aumentato. Oltre a poter scattare foto e riprendere video panoramici, la Gear 360 2017 consente di condividere immediatamente i propri contenuti sulle piattaforme che supportano il livestreaming. Largo a dunque a dirette su Facebook e video inediti su YouTube, ai quali si può aggiungere l’esperienza avvolgente del visore Samsung VR.

Per i più tecnici, bisogna sapere che gli scatti sono permessi da due sensori da 8.4 megapixel e due obiettivi fisheye da 195° F2.2; ciò significa che la risoluzione finale è di 15 megapixel. Potente, ma allo stesso compatta. I video sono invece registrabili in 4k, così da perdere il minimo indispensabile di qualità durante il passaggio su altri supporti.

Se siete poi dei fotografi seriali, questo modello di videocamera vi consentirà di salvare su card SD fino a 256GB di contenuti. Se invece il vostro timore è la fragilità di un oggetto tanto peculiare, potete dormire sonni tranquilli: la protezione IP53 consente la resistenza agli schizzi d’acqua e alla polvere.

Ulteriore colpo di genio è poi la compatibilità della Samsung Gear 360 2017. Se la prima versione aveva il difetto di essere supportata solo dagli smartphone Samsung più recenti, l’ultimo modello è in grado di dialogare anche con i meno potenti Samsung A5 e A7, oltre ovviamente che con i nuovi Galaxy S7 e S8. Ma la chicca finale arriva per chi utilizza il sistema operativo iOs: la Gear 360 2017 funziona anche con gli iPhone dal 6S e superiori.

Possiamo dirlo: le vostre dirette su Facebook non saranno più le stesse.

di Martina Faralli

Lascia un commento

Your email address will not be published.