Samsung Galaxy S9 e S9+: l’era di una nuova comunicazione

In un mondo in cui le persone sono sempre più affascinate dalle evoluzioni tecnologiche che permettono di comunicare attraverso immagini, video ed emoji, Galaxy S9 e S9+ presentano la fotocamera più avanzata mai realizzata da Samsung. Grazie al nuovo obiettivo con doppia apertura focale, sono dotati di una sensibilità senza precedenti, in grado di realizzare foto perfette in ogni condizione di luce, senza escludere la realizzazione di video in super slow-motion e nuovissime Emoji personalizzate.

Nello stesso modo in cui l’iride dell’occhio umano si espande e si contrae, l’obiettivo a doppia apertura focale lascia passare automaticamente più luce quando l’ambiente è buio e meno quando è troppo luminoso, per scattare foto nitide e chiare ovunque e in qualsiasi momento. La fotocamera è dotata di un sensore Super Speed Dual Pixel con potenza di elaborazione e memoria dedicate, in grado di combinare fino a 12 fotogrammi in un solo scatto.

Dopo aver acquisito il video in super slow-motion, è possibile selezionare una musica di sottofondo tra 35 diverse opzioni, o aggiungere un brano dalla propria playlist. My Emoji invece, permette di creare un avatar con aspetto, suoni e comportamenti personalizzabili in base all’utente: i nuovi smartphone utilizzano un algoritmo di apprendimento automatico che analizza un’immagine 2D dell’utente e mappa più di 100 caratteristiche facciali per creare un modello 3D che rispecchia e imita le sue espressioni.

I Samsung Galaxy S9 e S9+ sono in grado di offrire un’esperienza audio senza precedenti: i suoni sono chiari, nitidi e di alta qualità. Supportano anche la tecnologia Dolby Atmos, producendo un incredibile effetto surround. Ma a un audio spettacolare va accompagnata un’altrettanta visione ottima: questo è possibile grazie al rivoluzionario Infinity Display. Le cornici sottilissime e la risoluzione Quad HD + Super Amoled permettono un’esperienza visiva immersiva e coinvolgente, in qualsiasi condizione di luce.

Questi smartphone sono in grado di supportare la nuova app SmartThings e rappresentano l’hub centrale per la gestione di ogni aspetto di uno stile di vita sempre connesso. Inoltre, con Galaxy S9 e S9+ gli utenti possono contare su un livello di protezione elevato, grazie a Knox 3.1: supportano tre diverse opzioni di autenticazione biometrica (riconoscimento dell’iride, delle impronte digitali e del viso), così da proteggere al meglio il dispositivo.

I due ultimi modelli di casa Samsung sono disponibili dal 16 marzo in tre splendidi colori: Midnight Black, Coral Blue e nella nuova tonalità Lilac Purple.

di Elena Borrelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.