Salone di Ginevra, cosa seguire per l’edizione 2016

Se New York, Londra, Milano e Parigi sono da sempre la mecca di tutti i fashion victims, non vi è città più influente e necessaria di Ginevra: 10 giorni di pura tecnologia e avanguardia tutta su quattro ruote. Dal 3 al 13 Marzo le case automobilistiche più prestigiose saranno con vetrine alzate e motori caldi per mostrare le novità e l’andamento del settore in questo momento più soggetto a cambiamenti ed evoluzioni. Ecco le più importanti novità:

Bmw:  si parla di modelli già esistenti, la M760Li xDrive la serie 7 più chiacchierata di questo periodo. Motore 6.5 V12 con un’accelerazione da 0 a 100km/h in 3,9 secondi. Tecnologia e futuro green per la BMW i8 in versione rossa, diversa per carrozzeria e per alcuni dettagli. A partire da Luglio, tutte le auto ibride plug-in avranno la denominazione iPerformance.

Lamborghini: la casa italiana realizza per il salone un’edizione del tutto speciale realizzata per celebrare i 100 anni del suo fondatore.  Lamborghini Centenario LP770- sarà prodotta in soli 40 esemplari numerati (già tutto venduti al prezzo base di 1,75 milioni di Euro tasse escluse). Motore V12 e un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi e da 0 a 300 km/h in 23,5 secondi.

Aston Martin: DB11 al salone di Ginevra con una direzione tutta italiana, Andrea Bonomi. 608 CV e un V12 che permetterà performance pari ad un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.  James Bond ha inspirato la sua linea e la collaborazione con Daimler AG ha permesso un’ulteriore innovazione per gli interni con display digitali di 12,1 pollici insieme al Park Assist con telecamere a 360 gradi.

Bugatti: definita la macchina più veloce al mondo . Grazie ai suoi 1500 CV ed una velocità massima pari a 420 km/h  la Bugatti Chiron è stata eletta regina di velocità. Durante il salone di Ginevra saranno fornite maggiori informazioni riguardo questa super car da 2,4 milioni di euro.

Mercedes – Benz: i classici sono sempre un bell’investimento, soprattutto se la tecnologia di Mercedes Benz ne supporta il cambiamento mantenendo saldi i propri principi e valori. E’ il caso della classe C, raffinata nella versione cabriolet:  una modernissima capote in tela, a trazione posteriore o integrale, può vantare un assetto ribassato di 1,5 cm rispetto alla versione berlina e un bagagliaio di 360 litri (285 a tetto aperto). Padrona di stile e velocità è invece la AMG di Mercedes C 43 in versione coupè.

Porsche: c’è un sogno che si chiama da sempre Ferdinand Porsche e Ginevra lo sa. In questo salone la casa di Stoccarda svela Porsche 718 Boxster e la 911R. La nuova “entry level” a 4 cilindri e prodotta in meno di 1,000 esemplari con cambio manuale. 911 R, la super car più amata e desiderata in arrivo a Maggio con i suoi 500 cv e un motore a sei cilindri che le permettono un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi!

Per maggiori informazioni: http://www.saloneautoginevra.com/?gclid=CMf6x8TSocsCFSsGwwodtYgAhQ

di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Your email address will not be published.