Salon du Chocolat 2020: 7 anni di golosità!

14 Febbraio 2020 • Event, Lifestyle

Dal 14 al 16 febbraio 2020 Bruxelles ospiterà la settima edizione del Salon du Chocolat, l’esposizione dolciaria più grande e famosa del mondo. Più di 100 tra cioccolatieri, pasticceri, specialisti del bean-to-bar e paesi produttori di cacao vi aspetteranno durante questi tre giorni magici per insegnarvi trucchi del mestiere ma soprattutto per deliziare i vostri palati.

Immergetevi in un mondo di cioccolato

Se ancora non avete trovato il regalo perfetto per San Valentino questa è la vostra occasione. Proprio il 14 febbraio, il Salon du Chocolat di Bruxelles aprirà le porte ai suoi ospiti: si tratta del più grande evento al mondo dedicato al cioccolato e al cacao! Assolutamente da non perdere. Oltre ad essere il più grande al mondo, è anche il più visto: più di 100 partecipanti, i 3 più grandi maestri cioccolatai del Belgio presenti, tutti i nuovi trend e i nuovi prodotti disponibili sul mercato.

Pensate che dal momento della sua creazione nel 1994, il Salon du Chocolat ha visto 240 eventi diversi, 29mila partecipanti, 17 paesi diversi, 11 milioni di visitatori, 4 continenti e 34 città! Il Salon du Chocolat è un vero e proprio show per tutta la famiglia. Se decideste di fare una gita a Bruxelles insieme ai vostri bambini non rimarreste di certo delusi: oltre agli esperti del settore, avrete la possibilità di assistere ad esibizioni dal vivo di chi si cimenta a far cioccolatini e chi invece crea sculture di cioccolato, o ancora, il Chocolate Fashion Show. Insomma, non vi annoierete di certo.

Apertura all’insegna della solidarietà

Se avete intenzione di recarvi al Salon du Chocolat proprio la sera dell’apertura, mentre vi godrete spettacoli all’insegna del cioccolato starete anche supportando una buona causa. La serata d’apertura sarà infatti in collaborazione con l’ente beneficio Televie, associazione nata nel 1989 per raccogliere fondi in aiuto della ricerca contro la leucemia e il cancro in adulti e bambini. Ed oltre alla bellezza del cioccolato e della beneficenza, avrete l’occasione di godervi una serata in compagnia di Miss Belgio 2006, Virginie Claes, che presenterà l’evento per l’intera serata.

Esperienze alla Willy Wonka

Avete mai visto La Fabbrica di Cioccolato? Bene, se andrete al Salon du Chocolat di Bruxelles un po’ vi sembrerà di esservi stati catapultati dentro. Svariati eventi vi faranno vivere un’esperienza a 360°. Per esempio, ogni giorno i migliori chef e maestri cioccolatai del Belgio mostreranno i loro trucchi per lavorare il cioccolato alla perfezione, sorprendendovi con straordinarie ricette. E ancora, glamour, indulgente e affascinante, il Chocolate Fashion Show presenterà una dozzina di creazioni spettacolari inventate da duo di cioccolatieri e designer belgi.

Ma quest’anno ci sarà anche qualcosa di più. Essendo proprio a Bruxelles, come non parlare di birra, uno dei più importanti prodotti tipici del Belgio. Durante i tre giorni di esposizione, il marchio di birra belga Duvel offrirà degustazioni in abbinamento con Jitsk Chocolates. E non dimenticatevi che anche i vostri bambini potranno divertirsi: grazie a Chocoland, i piccoli amanti del cioccolato potranno partecipare a workshop in cui avranno la possibilità di imparare come lavorare il cioccolato e creare sorpresa per i loro genitori.

Cosa aspettate? Affrettatevi ad acquistare il biglietto online consultando il sito: https://brussels.salon-du-chocolat.com/, è un evento da non perdere!

 

di Giulia Rizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *