Rosenthal x Versace: Natale tra moda e porcellana

28 Novembre 2018 • Design, Lifestyle

Anche per questo Natale, dopo 25 anni di collaborazioni, Rosenthal darà vita ad un nuovo progetto insieme alla casa di moda italiana Versace. A Natale è bello essere a casa con i propri cari, lì dove i desideri diventano realtà. Per presentare nel modo migliore i nuovi prodotti, non poteva essere scelta frase più adatta. Parole semplici, ma che racchiudono al meglio il senso dell’ennesima collaborazione tra la casa di moda Versace e Rosenthal, leader mondiale nel settore porcellane.

Rosenthal e Versace: le collaborazioni

E’ il 1879 quando, in Baviera, Philip Rosenthal fonda la sua casa di porcellane decorate. Ed esattamente 99 anni dopo è, invece, la casa di moda Versace, fondata dall’italiano Gianni Versace, a venire alla luce. Sfogliando il catalogo Rosenthal, possiamo innamorarci di collaborazioni con importanti brand.

Tra questi spicca certamente Versace con le sue indimenticabili collezioni, come Medusa, interamente dedicata a quello che è da sempre il simbolo della maison italiana. 25 anni di collaborazioni hanno dato vita a incredibili opere d’arte. Gianni Versace intuì che le sue collezioni non erano semplice moda, bensì un vero e proprio modo di vivere. Un approccio alla vita che non poteva che combaciare perfettamente con l’ideologia Rosenthal.

Natale in vero stile Versace

La collezione pensata per il Natale 2018, “The Reflections of Holidays Christmas”, è un vero e proprio tributo al marchio di fabbrica Versace, il Barocco. Preparatevi quindi a dimenticare il soave candore trasmesso dalla collezione 2017, “A Winter’s Night”, perché quest’anno ci sarà una vera esplosione di colori. Il merito è dell’inconfondibile design della Spring/Summer Collection 2018 Versace, disegnata in onore del ventunesimo anniversario della morte di Gianni.

Quella che vediamo sulle porcellane è pura magia, combinazioni di colori che lasciano letteralmente a bocca aperta. Verde, rosa, rosso e viola, tipicamente in stile Christmas Time. Il tutto accompagnato da fiocchi che s’intersecano tra le decorazioni barocche, neanche a dirlo, dorate. E ancora, tanta natura, che quest’anno è diventata parte integrante del progetto grazie anche alla collezione per il venticinquesimo anniversario insieme a Rosenthal.

Versace e Rosenthal, tra natura e mitologia: la combinazione vincente

Le porcellane sono affollatissime, una moltitudine di fiori trasformati riprendendo il classico stile Barocco. E quando si parla di Versace non può certo mancare Medusa, un must del brand, in questo caso posto al centro delle porcellane Rosenthal. Natura e mitologia, è questa quindi la combinazione proposta dai due brand per la collezione The Reflections of Holidays Christmas. Di certo un ulteriore omaggio al genio della moda Gianni Versace.

L’unicità dei prodotti è resa pura realtà grazie all’alta qualità delle porcellane Rosenthal, leader nel settore da più di cent’anni. Non solo piatti, ma anche campanelli e sfere da appendere all’albero di Natale, il miglior simbolo di affetto e gioia natalizia. Una cosa è certa. Grazie alla nuova collezione Rosenthal x Versace questo sarà sicuramente un Natale all’insegna del fashion.

 

di Giulia Rizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *