Il ritorno nella folle giungla di Jumanji

1 gennaio 2018 • Lifestyle, Movies

Jumanji – Benvenuti nella giungla è un’opera diretta da Jake Kasdan, sequel del famosissimo Jumanji del 1995, basato a sua volta dal racconto omonimo di Chris Van Allsburg. A rendere la pellicola cinematografica ancora più interessante, è il cast composto da personaggi molto amati dal pubblico, tra cui Dwayne Johnson, Kevin Hart, Nick Jonas e Karen Gillan.

Jumanji è il titolo del videogioco da console nascosto tra le scartoffie del seminterrato di una scuola. A trovarlo è un gruppo di quattro liceali, che durante le pulizie vi si imbattono incuriositi; ma non appena viene premuto il tasto start, si ritrovano magicamente trasportati all’interno della foresta di Jumanji, assumendo la fisicità degli avatar scelti in precedenza. In questo modo scoprono di avere nuove abilità.

Il nerd del gruppo si ritrova più muscoli di quanti ne avrebbe mai potuti immaginare, mentre il giocatore di football si ritrova nel corpo di un uomo apparentemente impacciato. E se la ragazza timida ed introversa riveste i panni di una giovane guerriera, la ragazza popolare della scuola non poteva che diventare un sovrappeso uomo di mezza età.

L’unico modo per uscire dalla giungla e tornare alla vita reale è quello di completare il gioco sani e salvi aiutandosi a vicenda, un’impresa più facile a dirsi che a farsi. Una commedia che avrà la capacità di trasportare lo spettatore in un mondo fantastico; dal 1 gennaio in tutte le sale cinematografiche italiane.

di Veronica Chiesa

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *