Il ritorno di Mary Poppins: la tata che tutti vorremmo avere

Mary Poppins

Walt Disney Studio tornerà nelle sale cinematografiche con un ultimo magico film: Il ritorno di Mary Poppins, l’attesissimo sequel del classico del 1964 con protagonista la fantastica super tata che ogni bambino ha sempre sognato di avere accanto.

Mary Poppins e il ritorno di un meraviglioso classico

Il ritorno di Mary Poppins è la nuova opera diretta da Rob Marshall che, attraverso un’avventura completamente nuova e alle meravigliose canzoni, rappresenta senza dubbio il film più atteso di questo Natale, rendendo omaggio a uno dei personaggi più iconici della storia del cinema.

Il successo di questo film sarà possibile anche grazie al cast da Oscar che vi ha preso parte: Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Meryl Streep, Colin Firth, Ben Whishaw, Emily Mortimer e molti altri ancora.

Il ritorno di Mary Poppins: trama e personaggi

La storia è ambientata nel 1930, durante il periodo della Grande Depressione, a venti anni esatti di distanza dal primo arrivo della tata. Tra i protagonisti troviamo ancora i fratelli Jane e Michael Banks, i dolci bambini – ormai cresciuti – a cui Mary Poppins aveva prestato i suoi servizi da bambinaia.

Michael vive ancora nella sua casa d’infanzia al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabelle, John e George ma, a seguito di alcuni sfortunati eventi, si ritrova con la casa sempre più in  disordine e con i suoi figli costretti a crescere prima del dovuto.

Per fortuna ad aiutare la nuova generazione dei Banks accorrerà Mary Poppins, ma questa volta non sarà da sola, tornerà insieme al suo inseparabile amico Jack, un ottimista lampionaio, e a Topsy, la sua stravagante cugina. Un trio che attraverso la positività porterà vita, amore e risate all’intera famiglia. Pronti a lasciarvi trasportare in centotrenta minuti di pura e sana avventura?

Dal 20 dicembre in tutte le sale cinematografiche italiane!

 

di Veronica Chiesa

Lascia un commento

Your email address will not be published.