Porsche 911 GT3 RS festeggia i 70 anni di immatricolazione

22 marzo 2018 • Lifestyle, Wheels

Al Salone di Ginevra è stata presentata con una conferenza stampa in diretta la nuova Porsche 911 GT3 RS. Sono passati 70 anni dalla prima immatricolazione Porsche, e per ricordare questa data la Casa di Stoccarda debutta con la più potente vettura sportiva ad alte prestazioni.

Omologata da strada e caratterizzata da un motore ad aspirazione naturale con cilindrata di 4 litri che eroga una potenza pari a 383 kW (520 cavalli). La trazione è posteriore, la velocità massima è pari a 312 km/h, e in 3,2 secondi passa da 0 a 100 km/h.

Tutta la Germania si unisce all’anniversario; sono previsti infatti diversi eventi nel mese di Marzo: “70 anni di auto sportive Porsche”, ad esempio, è la mostra in programma dal 20 al 31 marzo a Berlino, presso il Volkswagen Group Forum DRIVE.

E ancora, il Museo Porsche a Stoccarda celebrerà l’anniversario con una mostra speciale a partire dal 9 giugno. Nello stesso giorno, Porsche inviterà gli appassionati delle sportive all’evento “Sports Car Together Day”, in programma presso tutte le sue sedi nel mondo.

Durante il weekend del 16 e 17 giugno, la Casa Automobilistica organizzerà per i suoi dipendenti e i cultori del marchio una festa aperta al pubblico all’interno del Museo Porsche.

Infine, altre occasioni per festeggiare l’anniversario saranno il “Festival della Velocità”, che si terrà presso il circuito automobilistico di Goodwood, nel Regno Unito (dal 12 al 15 luglio), e la “Rennsport Reunion”, in programma in California dal 27 al 30 settembre. I festeggiamenti si concluderanno il 13 ottobre con l’evento “Notte dei suoni”.

di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *