Pezzo di cuore: l’attesissimo brano di Emma e Alessandra Amoroso

Emma e Alessandra Amoroso

Pezzo di cuore, il brano che unisce Emma e Alessandra Amoroso

«Si intuisce fin dal primo ascolto che, pur essendo moderna nei suoni, Pezzo di cuore è un nostro romantico ritorno alle origini»

Uno dei duetti più attesi dell’ultimo decennio ha un nome: Pezzo di cuore. Il brano vede protagoniste le due voci femminili più seguite del panorama musicale italiano: Emma e Alessandra Amoroso. Prodotto dal pianista e compositore Dardust, disponibile in preorder e in pre-save sulla piattaforma Spotify, è in radio e in tutti gli store e piattaforme digitali da venerdì 15 gennaio. Dal 29 gennaio la canzone sarà inoltre disponibile in limited edition nella versione in vinile 45 giri, acquistabile in esclusiva sul sito di Universal Music Italia.

Pezzo di cuore non è solo il dialogo tra due giovani donne, ma anche tra due amiche, aventi percorsi e personalità diverse. Entrambe con un obiettivo: la ricerca costante della verità delle loro emozioni. Il brano, infatti, vuole trovare il giusto modo per vivere i sentimenti in modo autentico, partendo dal cosiddetto self love. Il pezzo parla del cammino con il quale ognuno cerca di comprendere cosa sia l’amore.

Una storia comune e due vite vissute per la musica

Il trampolino di lancio di Emma e Alessandra è stato lo stesso, ossia la vittoria al famoso talent “Amici”. Hanno poi intrapreso e percorso strade di grande successo, separate, ognuna alla ricerca del proprio IO. Nell’arco degli ultimi dieci anni hanno comunque condiviso il palco, ritrovandosi a vivere momenti importantissimi della loro carriera musicale. Ma non è stato solo spettacolo, si sono trovate anche a lottare per importanti battaglie sociali, contro preconcetti e violenze della nostra società. Ora, tramite questa collaborazione, raccontano e propongono senza filtri il loro concetto di amore. Le due cantano all’unisono “Ora che abbiamo imparato l’amore, Ora che abbiamo imparato l’amore…Non so smettere”.

 

di Diletta Sfiligoi

Lascia un commento

Your email address will not be published.