Nuova Mini Countryman: classe distintiva e comodità di guida

27 Novembre 2020 • Lifestyle, Wheels

Nuova Mini Countryman

Il marchio britannico presenta il modello maggiore in grandezza e versatilità della famiglia di modelli MINI. Fin dalla prima generazione, Mini Countryman si è distinta notevolmente, aprendo le strade alle successive generazioni. Il primo modello vanta una lunghezza esterna di oltre quattro metri, quattro porte, un grande portellone posteriore, cinque posti e trazioni integrali. Ad oggi, Mini Countryman rappresenta quasi il 30 percento delle nuove registrazioni del marchio in tutto il mondo, e in Italia ben il 46 percento. Il BMW Group, con i suoi quattro marchi, BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, è il costruttore leader mondiale di auto e moto. La Nuova Mini Countryman spicca senza dubbio grazie ad una classe distintiva e comodità di guida.

Potenzialità e charme

La nuova Mini risulta essere il modello più grande del brand britannico, e la carrozzeria è divisa in tre parti. L’altezza che la separa da terra contribuisce a una maggiore estensione interna. I nuovi colori che la caratterizzano sono il White Silver metallizzato e il Sage Green metallizzato. Il bianco, il nero o l’argento, invece, colorano il tetto e le calotte degli specchietti, a seconda del modello che si desidera. Un’ulteriore novità disponibile per tutte le varianti risulta la finitura Piano Black Exterior, in cui le luci posteriori, la griglia del radiatore e i bordi dei fari sono rifiniti in nero lucido anziché cromato. Da non dimenticare, a seconda del modello, gli sgargianti cerchi in lega leggera da 16, 17 o addirittura 19 pollici come optional.

Design esterno

Non solo l’altezza dell’auto e i mancorrenti sul tetto, anche i numerosi dettagli esterni della nuova Mini contribuiscono a renderla peculiare. Alcuni di questi sono il nuovo rivestimento del paraurti, la griglia del radiatore con contorni esagonali, i fari a LED e fendinebbia con griglia del radiatore di nuova concezione, le luci posteriori a LED e, infine, il tipico motivo a griglia esagonale con la “S” rossa.

Gli interni

La Nuova Mini Countryman risalta proprio grazie allo stile sportivo e comodo, ma allo stesso tempo elegante e raffinato agli occhi di chi la osserva. Innanzitutto, possiamo godere del nuovo volante sportivo in pelle di serie. Proprio dietro al volante troviamo il display con design Black Panel, e sono disponibili come optional i sedili regolabili elettricamente. Per quanto riguarda lo spazio nella parte posteriore, tre sono i posti realmente disponibili, che in alternativa possono essere utilizzati per espandere la capacità del bagagliaio.

I sedili possono essere rivestiti con varianti in pelle Chester Indigo Blue e Chester Malt Brown. La parte inferiore del cruscotto e le portiere sono rivestite in pelle e risultano quindi adattabili a qualsiasi tipo di colorazione. Inoltre, sportività ed eleganza del Silver Yours Interior Style si combinano con le cornici delle porte in dark Silver e in Hazy Grey. La nuova quattroruote di casa Mini è dotata di serie di una trasmissione Steptronic a 6 marce. In alternativa, come optional, i più potenti motori a benzina vantano una trasmissione sportiva Steptronic a 7 o a 8 marce, in modo da avere cambi di velocità molto rapidi e più dinamici.

Le varianti

Ben undici varianti di modello per la nuova Mini Countryman; One da 102 CV, Cooper 136 CV, Cooper ALL4 136 CV, Cooper S 178 CV, Cooper S ALL4 178 CV e l’ibrida Cooper SE ALL4 220 CV. Passando ai diesel, sono disponibili la One D 116 CV, Cooper D 150 CV, Cooper D ALL4 150 CV, Cooper SD 190 CV e Cooper SD ALL4 190 CV. La Nuova Mini Countryman Northwood è nota per il suo carattere sportivo e dinamico, e per essere un’auto con charme ed eleganza. Ha conquistato subito i cuori di molti seguaci del marchio MINI, sedotti dal tipico design MINI e dal notevole spazio a bordo.

 

di Angelica Pria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *