A Natale l’Orchestra Italiana del Cinema incontra Harry Potter

Harry Potter

A 14 anni dall’uscita nelle sale del terzo capitolo della saga più amata del mondo, Harry Potter, Ron ed Hermione tornano in sala accompagnati dall’Orchestra Italiana del Cinema per una versione indimenticabile di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

Harry Potter e le 130 sfumature sinfoniche dell’Orchestra Italiana del Cinema

Un film che ha incantato un’intera generazione, che ha fatto emozionare, piangere, gioire. Per la prima volta in Italia, le note che ne hanno accompagnato la storia, composte dal premio Oscar John Williams, saranno eseguite a regola d’arte dall’Orchestra Italiana del Cinema. 130 sfumature sinfoniche tra orchestra e coro riprodurranno le melodie dal vivo, che seguiranno parallelamente i protagonisti muoversi sullo schermo, creando così un’atmosfera di pura magia che trasporterà gli spettatori nel cuore del castello incantato di Hogwarts e dei suoi romantici panorami incantati.

Uno dei capitoli più emozionanti di Harry Potter incontra la colonna sonora più intrigante

In questo capitolo della saga di Harry Potter, i tre protagonisti si trovano a dover affrontare il passato, per scoprire la verità sul famoso e misterioso Sirius Black. Creature fatate come l’Ippogrifo, spaventosi Dissennatori e curiosi orologi GiraTempo guideranno Harry, Ron ed Hermione verso un’oscura rivelazione.

Amori, amicizie, tradimenti, perdite: una storia piena d’emozione in cui e perdersi e ritrovarsi bambini. Una vera e propria suggestione attraverso cui farsi guidare dalla maestosa colonna sonora, che sarà riprodotta in sincronia con le immagini del film dall’orchestra sotto la direzione del maestro Timothy Henty.

Il tour mondiale, lanciato da CineConcerts e Warner Bros per celebrare l’universo creato da J.K Rowling, è cominciato nel 2016 con la riproduzione di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Il successo dell’iniziativa Harry Potter Film Concert Series in Europa e nel mondo ha reso l’evento, ospitato il 27 e 28 Dicembre al Teatro degli Arcimboldi, una vera e propria occasione da non perdere: un ingresso nascosto nella città di Milano per il mondo della magia e le sue creature fantastiche.

 

di Alessandra Nuzzo

Lascia un commento

Your email address will not be published.