Montblanc e BMW assieme per una Special Edition

30 Settembre 2015 • Design, Lifestyle

Montblanc, maison di lusso e simbolo di perfezione per quanto concerne strumenti da scrittura, pelletteria, e accessori, e BMW, dinamica casa automobilistica tra le più grandi e riconosciute a livello mondiale, hanno dato vita, in occasione del lancio sul mercato della nuova Serie 7, a BMW Special Edition: una linea personalizzata di prodotti in pelle e strumenti da scrittura ispirati allo spirito d’innovazione e alla sofisticata eredità che unisce le due aziende.

Con la nuova BMW Serie 7, la casa automobilistica tedesca ridefinisce l’esperienza di guida di lusso con eccezionali innovazioni tecnologiche e un approccio pionieristico e contemporaneo al design. Tecnologie e dettagli di design d’avanguardia come propulsori, telaio, sistemi operativi, connettività e interni, sottolineano la sua missione di offrire un piacere e un comfort di guida sulle lunghe distanze senza pari e Montblanc arricchisce questa collaborazione con la sua costante passione per la migliore maestria artigianale e il design contemporaneo, introducendo nuovi sofisticati accessori e impreziosendo i suoi articoli più iconici.

Al centro della collezione, la speciale custodia in pelle Meisterstück per la chiave della nuova berlina, appositamente creata su misura dagli artigiani Montblanc per adattarsi all’innovativo BMW Display Key. Con il suo intuitivo touch-screen, questa nuova generazione di chiavi riporta al guidatore importanti informazioni sullo stato della vettura, dalla riserva di carburante fino al livello di carica della batteria. Inoltre, può essere utilizzato per parcheggiare la macchina a distanza mentre il conducente è all’esterno del veicolo.

Unendo la passione condivisa da Montblanc e BMW per il senso dell’eleganza, la qualità e le alte prestazioni, ogni articolo della collezione realizzato a mano nella Manifattura di Firenze valorizza design e funzionalità. La bellezza senza tempo della collezione in pelle Meisterstück è impreziosita con l’esclusivo motivo in rilievo di BMW Serie 7 e dall’emblema Montblanc al centro di un anello in rutenio. Realizzati in morbida pelle italiana in vitello nero lucido, tutti gli accessori della collezione sono rifiniti con una fodera in jaquard.

Con la massima attenzione per il dettaglio, il porta-carte, il porta-penna e il porta-documenti in pelle Meisterstuck sono stati progettati come perfetti compagni di vita per il viaggiatore contemporaneo: prestazioni, comfort e funzionalità sono i dettagli distintivi anche della borsa porta documenti e del borsone originari della collezione Nightflight. Realizzati in nylon con profilo in pelle, lavabili, resistenti all’acqua e ai graffi, la Briefcase e la Cabine-bag hanno scompartimenti speciali, comode cinghie in cuoio e fodera in jaquard e sono dotate di portanome con incisi i nomi delle due Maison. L’icona per antonomasia di Montblanc, la Meisterstück, in pregiata resina nera a contrasto con le finiture in platino, è un modello creato ad hoc per il lancio della nuova Serie 7. La clip della stilografica della collezione Platinum Line LeGrand e della Sfera Meisterstück Platinum Line LeGrand, infatti, riporta inciso a laser il numero 7, richiamando il modello di riferimento dell’ultima serie di lusso BMW. Con eleganza e raffinatezza, Montblanc presta i suoi oltre 100 anni d’esperienza di maestria artigianale, al servizio di questa capsule collection dedicata a BMW. Accessori  funzionali, elegantemente arricchiti con dettagli innovativi disponibili nelle boutique di tutto il mondo a partire da marzo 2016.

di Paola Redaelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *