Molly’s Game: tutta la verità su Molly Bloom

Molly’s Game è il nuovo film di genere drammatico scritto e diretto dal premio Oscar Aaron Sorkin, basato sul libro “Molly’s Game: From Hollywood’s Elite to Wall Street’s Billionaire Boys Club, My High-Stakes Adventure in the World of Underground Poker, scritto dall’omonima protagonista.

La storia ha come protagonista Molly Bloom, una giovane sciatrice professionista i cui sogni svanirono nel momento in cui a causa di un incidente dovette rinunciare alla possibilità di entrare a far parte del team olimpico.

Dovette ricominciare la sua vita in modo completamente differente e si ritrovò ad organizzare giri di partite di poker clandestine costruendo un impero di milioni di dollari solamente grazie al suo cervello. I giocatori che frequentavano solitamente le sue partite erano stelle del cinema, registi, campioni dello sport, importati uomini d’affari e, a sua insaputa, anche la mafia russa.

Dopo diversi anni di attività la sua fortuna smette di girare quando una notte i servizi federali irrompono nella sua casa arrestandola; Molly Bloom si ritrova ad avere come unico alleato Charlie Jaffey, il suo avvocato difensore.

Una storia capace di far restare gli occhi degli spettatori incollati allo schermo grazie soprattutto alla bravura del cast corale composto da Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner, Michael Austin Cera, Christopher O’Dowd e molti altri ancora. Dal 19 aprile in tutte le sale cinematografiche italiane!

di Veronica Chiesa

Lascia un commento

Your email address will not be published.