Moda e arte…da annusare!

Intertrade Europe, fondato nel 1989 a Padova da Celso Fadelli, oggi C.E.O., è un gruppo di aziende con sede principale in Italia e opera in oltre 40 Paesi con l’intento di elaborare strategie di marketing e di comunicazione per oltre 20 marchi di profumi haut de gamme. Non solo fragranze originali, ricavate dall’utilizzo di pregiate materie prime, ma anche confezioni realizzate in materiali preziosi e curate in ogni singolo dettaglio: per Intertrade Europe, il profumo deve regalare a chi lo indossa un’esperienza polisensoriale. Intertrade Europe si adopera per portare i suoi brand nel mondo del fashion: lo scorso gennaio, infatti, ha  partecipato alla terza edizione di Elements Showcase, principale manifestazione commerciale sul Profumo d’America, tenutasi nello spazio Skylight West a New York. In questa occasione si è annunciata la prestigiosa collaborazione tra Intertrade Europe e il marchio americano Six Scents, utile ad estendere la presenza del gruppo nel mercato statunitense. Ancora, dal 12 al 14 di questo febbraio il gruppo ha preso parte a “Scoop International”, a Londra, presso la Galleria Saatchi. Durante quest’ultima innovativa manifestazione, punto d’incontro dei migliori stilisti emergenti, il C.E.O. ha presentato in anteprima i nuovi brand che entreranno nel mercato britannico. Si tratta di nomi prestigiosi, tra i quali meritano particolare attenzione Agonist, Andrea Maack Parfums e “Le Nomadedi SoOud. Il primo  prevede una collezione di sei fragranze unisex, ispirate al clima delle culture nordiche e racchiuse in flaconi di vetro hand-made. Andrea Maack Parfums, invece, è un’artista visuale irlandese già legata al mondo della moda, che nelle sue creazioni interpreta la fusione di arte visiva e arte olfattiva. Infine, Le Nomade è un  vaporizzatore da borsetta in cui sono incastonati zaffiri e diamanti veri. Dopo ciò, Intertrade sfida chiunque a dire che è il profumo è solo da annusare.

Federica Livio

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