A Milano “La Grande Bellezza” si mette in mostra

 
La Grande Bellezza. Una mostra dedicata alla bellezza interiore oltre che esteriore.
Presso Art Gallery di Robertaebasta in Via Formentini 4 a Milano, inaugurata la mostra di Malena Mazza “La Grande Bellezza” che rimarrà aperta fino alla fine di settembre.
Si tratta di un’esposizione delle opere più belle della fotografa Malena Mazza, per cui il valore della bellezza  è da sempre inteso come patrimonio culturale da salvare, ed è mescolato ad un insieme di dettagli che ne rivelano un complesso mondo interiore.
Il soggetto ritratto è sempre una donna, con il suo fascino e le sue provocazioni e tutti gli scatti sembrano venir fuori da un set cinematografico da cui emergono particolari, luci e forme catturate nell’istante. Un istante che appare sempre sul punto di cambiare, di cercare altro, di appoggiarsi all’attimo successivo ma che lei riesce invece a fissare nel tempo.
Questa è la fotografia di Malena Mazza, una delle firme più note della fotografia di moda italiana. Il cinema appare sempre  in primo piano, dunque. Ed infatti questo è il primo amore di Malena  che dopo aver frequentato la scuola del Cinema ha cominciato, da subito, a lavorare come aiuto regista incrociando nella sua carriera, grandi firme del nostro schermo come Michelangelo Antonioni o i fratelli Taviani. Si accosta quindi al mondo della fotografia e della moda. Brooklyn, Swatch, Glen Grant, Kerastase, Lovable, Ferrari e Longines, sono solo alcuni dei noti brand per cui ha curato la realizzazione degli spot pubblicitari televisivi.
L’iniziativa va a sostegno dell’associazione MIA Milano in Azione nata nell’autunno del 2012, che riceverà parte dell’incasso della vendita dei quadri per tutto il periodo della mostra. MIA ha come obiettivo il sostegno delle fasce più indigenti e dei senza dimora. Marco Carnevale Bonino, presidente di MIA, spiega “Il nostro obiettivo è promuovere attività e servizi rivolti a strati deboli della società per favorire il reinserimento sociale di chi si trova in difficoltà”.
 
La Grande Bellezza
fino al 30 settembre
Art Gallery ROBERTAEBASTA
Via Formentini 4/6 – 20121 – Milano
Orari: Da Martedì a Sabato dalle 10.00 alle 19.00.
 
(di Gloria Caruso)

Lascia un commento

Your email address will not be published.