Mercedes Stronger than Ice: Classe G scolpita nel ghiaccio

13 Marzo 2019 • Lifestyle, Wheels

Sulla vetta di Plan de Corones, Mercedes Classe G torna finalmente protagonista. La stella più luminosa della casa automobilistica di Stoccarda è pronta a stupirci con una scalata a 2.275 metri di quota. Classe G continua a sfidare gli elementi lasciando impressa la sua inconfondibile impronta, e questa volta ha scelto proprio il ghiaccio.

Una stella chiamata G

Il nuovo habitat naturale di Mercedes Classe G sembra proprio essere il ghiaccio, diventando addirittura musa ispiratrice di artisti del calibro di Francesco Falasconi. È proprio lui ad aver avuto l’onore di trasformare oltre 12 tonnellate di ghiaccio in una riproduzione a grandezza naturale dell’icona della Stella. La scultura è stata completata in soli quattro giorni sulla cima di Kronplatz, la location perfetta per sottolineare la grande passione di Mercedes per le mete più ambite per gli sport invernali.

Non a caso Plan de Corones è tra le località sciistiche partner del 4MATIC Tour, che per l’intera stagione invernale vedrà la gamma a trazione integrale Mercedes protagonista nelle principali stazioni sciistiche italiane. E visto che Classe G ha intenzione di lasciare incisa la sua impronta nel ghiaccio a lungo, la scultura di Falasconi rimarrà esposta fino all’ultima tappa del 4MATIC Tour, in programma dal 14 al 17 marzo.

La natura nel segno della G

Da sempre Classe G vive un rapporto simbiotico con gli elementi della natura, lo dichiara anche Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. La scultura di Falasconi è infatti l’espressione perfetta di questo legame e dei valori di forza e purezza che da sempre contraddistinguono Classe G all’interno dell’intero panorama automobilistico globale. L’opera, realizzata grazie all’ulteriore collaborazione di quattro scultori, ha richiesto l’utilizzo di 12,5 tonnellate di ghiaccio proveniente dalla Polonia, una qualità di ghiaccio che prevede uno scioglimento molto più lento rispetto a quello comune.

4MATIC Tour 2019

La gamma 4MATIC Mercedes torna protagonista nelle principali stazioni sciistiche italiane. Sono 20 le date previste per vivere una snow experience all’insegna della sicurezza, tecnologia e massima performance: valori che da sempre rappresentano la Stella. Anche quest’anno a scendere in pista ci saranno oltre 400 maestri di 8 4MATIC Ski School, che vestiranno i colori Mercedes. Oltre a quella di Plan de Corones, sono previste altre dieci tappe, tra cui Bardonecchia e Bormio 2000.

 

di Giulia Rizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *