Mercedes B Next: la quattro ruote migliore amica della donna

Sono sempre più le donne che manifestano il proprio interesse all’acquisto di una autovettura. Mercedes Benz, durante il lancio della nuova Classe B NEXT, ha rivelato che i suoi maggiori acquirenti sono proprio le donne, con una percentuale del 52%.

Ed è per questo che la nuova Special Edition si vuole rivolgere direttamente al cuore delle donne rendendosi ancor più esclusiva, tecnologica e sportiva, rinnovando – grazie a contenuti unici – le tre versioni tradizionali, Executive, Sport e Premium.

Le donne italiane amano la Classe B, in quanto rappresenta l’equazione perfetta di funzionalità, stile, sicurezza e dinamismo. La nuova esclusiva serie speciale B NEXT esalta i valori distintivi del monovolume della Stella, innalzando ad un livello superiore i tre allestimenti che caratterizzano la gamma.

Attraverso tali allestimenti appunto, Classe B NEXT interpreta al meglio le diverse sfaccettature dell’universo femminile: pratica ed elegante, come Executive Next, tecnologica e attenta ai dettagli come Sport Next, e infine sportiva e sofisticata come Classe B Premium Next.

Executive Next aggiunge alla funzionalità tipica della versione Executive, la sportività esclusiva del pacchetto Style e la tecnologia amica della guida di tutti i giorni. Salgono poi a bordo di Classe B Executive Next l’Audio 2.0, con predisposizione per il navigatore, e il Keyless Start per avviare la vettura attraverso chiave elettronica. Un livello superiore di equipaggiamenti, ulteriormente arricchiti dai servizi di Mercedes Me Connect, che permettono di collegare l’automobile direttamente allo smartphone, verificandone così lo stato da remoto attraverso il Remote Online.

La versione Sport invece, da sempre la più amata dagli italiani, è resa oggi ancor più tecnologica e sicura. Fanno infatti parte della dotazione di serie di Classe B Sport Next il pacchetto assistenza alla guida con Blind Spot Assist, e sistema anti-sbandamento. La nuova Special Edition può inoltre contare su Fari LED High Performance assist, Keyless Start, telecamera per la retromarcia assistita, retrovisore interno ed esterno lato guida con dispositivo antiabbagliamento automatico, e retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con luci di cortesia integrate.

E arriviamo infine a Classe B Premium Next; sofisticata, esclusiva e sportiva: rappresenta la massima espressione di una personalità forte. Un carattere deciso, sottolineato dai cerchi AMG da 18”, tetto Panorama e tema di navigazione integrato, che si aggiungono agli elementi già presenti nelle altre due versioni arricchendo questa versione Premium e sconfinando in segmenti superiori.

di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Your email address will not be published.