Mercedes AMG GT Coupé 4: la performance incontra lo stile

5 Agosto 2018 • Lifestyle, Wheels

Le strade hanno finalmente “assaggiato’ il primo modello AMG GT quattro porte firmato Mercedes: adatto alla vita di tutti i giorni, in grado di conciliare un’elevata comodità, dotato di molteplici possibilità di personalizzazione e la tecnologia delle vetture sportive di ultima generazione.

«La nuova AMG GT Coupé 4 concilia le qualità sportive della nostra due porte con la massima idoneità alla vita di tutti i giorni. Interpreta in modo del tutto originale la nostra mission della “Driving Performance”, e con la sua particolare configurazione farà conquistare a Mercedes AMG nuovi clienti», ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes AMG GmbH.

Questo modello si presenta con una velocità massima di 315 km/h, potenti motori V8 a sei cilindri moderni, con uno spettro di potenza che va da 320 kW (435 CV) a 470 kW (639 CV) per promettere nuove emozioni e coniugare ottime prestazioni con un’efficienza al passo con i tempi, oltre ad avere un’accelerazione da adrenalina: da 0 a 100 km/h in 3.4 secondi.

L’abitacolo del primo modello AMG GT a quattro porte non si distingue solo per l’eleganza, ma anche per le funzioni modernissime: gruppi di comandi innovativi possono essere gestiti in modo intuitivo e configurati a piacimento. Per far fronte alla potenza elevata e alle prestazioni che ne conseguono, i modelli a otto cilindri montano un impianto frenante di grandi dimensioni con dischi compositi con pinze fisse a 6 pistoncini sull’asse anteriore e con pinze a pugno a 1 pistoncino sull’asse posteriore.

La variante S si distingue per le pinze gialle, mentre la variante di base del modello a otto cilindri dispone di pinze rosse. Per un risultato ottimale dal punto di vista estetico e tecnico, AMG GT Coupé a quattro porte monta combinazioni cerchio/pneumatico di grandi dimensioni. A richiesta è possibile equipaggiare il volante Performance con elementi aggiuntivi innovativi.

Tra questi, una rotella con display integrato sotto la razza destra del volante e due tasti a schermo a colori, posizionati in verticale, con interruttori sotto la razza sinistra del volante. Con la manopola è possibile impostare direttamente i programmi di marcia AMG. Il programma di marcia selezionato viene visualizzato sul display TFT a colori, che è integrato direttamente nella manopola.

Con i tasti a schermo, configurabili a piacere, e gli interruttori supplementari è possibile gestire comodamente dal volante altre funzioni AMG. Il guidatore può così concentrarsi solo sulla guida con lussuosa comodità.

di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *