Mercedes AMG GT Coupé 4: la performance incontra lo stile

5 agosto 2018 • Lifestyle, Wheels

Le strade hanno finalmente “assaggiato’ il primo modello AMG GT quattro porte firmato Mercedes: adatto alla vita di tutti i giorni, in grado di conciliare un’elevata comodità, dotato di molteplici possibilità di personalizzazione e la tecnologia delle vetture sportive di ultima generazione.

«La nuova AMG GT Coupé 4 concilia le qualità sportive della nostra due porte con la massima idoneità alla vita di tutti i giorni. Interpreta in modo del tutto originale la nostra mission della “Driving Performance”, e con la sua particolare configurazione farà conquistare a Mercedes AMG nuovi clienti», ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes AMG GmbH.

Questo modello si presenta con una velocità massima di 315 km/h, potenti motori V8 a sei cilindri moderni, con uno spettro di potenza che va da 320 kW (435 CV) a 470 kW (639 CV) per promettere nuove emozioni e coniugare ottime prestazioni con un’efficienza al passo con i tempi, oltre ad avere un’accelerazione da adrenalina: da 0 a 100 km/h in 3.4 secondi.

L’abitacolo del primo modello AMG GT a quattro porte non si distingue solo per l’eleganza, ma anche per le funzioni modernissime: gruppi di comandi innovativi possono essere gestiti in modo intuitivo e configurati a piacimento. Per far fronte alla potenza elevata e alle prestazioni che ne conseguono, i modelli a otto cilindri montano un impianto frenante di grandi dimensioni con dischi compositi con pinze fisse a 6 pistoncini sull’asse anteriore e con pinze a pugno a 1 pistoncino sull’asse posteriore.

La variante S si distingue per le pinze gialle, mentre la variante di base del modello a otto cilindri dispone di pinze rosse. Per un risultato ottimale dal punto di vista estetico e tecnico, AMG GT Coupé a quattro porte monta combinazioni cerchio/pneumatico di grandi dimensioni. A richiesta è possibile equipaggiare il volante Performance con elementi aggiuntivi innovativi.

Tra questi, una rotella con display integrato sotto la razza destra del volante e due tasti a schermo a colori, posizionati in verticale, con interruttori sotto la razza sinistra del volante. Con la manopola è possibile impostare direttamente i programmi di marcia AMG. Il programma di marcia selezionato viene visualizzato sul display TFT a colori, che è integrato direttamente nella manopola.

Con i tasti a schermo, configurabili a piacere, e gli interruttori supplementari è possibile gestire comodamente dal volante altre funzioni AMG. Il guidatore può così concentrarsi solo sulla guida con lussuosa comodità.

di Elena Frattaroli

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *