Meno sprechi e più risparmio: il nuovo Credo di LG

10 Luglio 2019 • Hi-tech, Lifestyle

LG, leader mondiale nel settore degli elettrodomestici, ha da poco presentato i nuovi frigoriferi combinati e le lavatrici AI DD. Ecco a voi la nuova frontiera della tecnologia per un mondo all’insegna del risparmio.

LG per un mondo senza sprechi

I nuovi frigoriferi e lavatrici firmati LG nascono a partire dalle esigenze dei consumatori, oggi sempre più diverse tra loro. In un mondo in cui gli stili di vita sono in continuo mutamento, il colosso coreano della tecnologia ha deciso di puntare su quello che sembra essere il punto in comune nella maggior parte dei suoi clienti: l’attenzione verso la riduzione degli sprechi.

L’innovazione dei nuovi prodotti LG risponde quindi all’esigenza di chi vuole sprecare meno cibo, meno acqua, risorse per il pianeta, energia, e di conseguenza meno soldi. Tutto questo con la possibilità di non rinunciare ad un design innovativo, che da sempre caratterizza ogni prodotto targato LG, combinato con le nuove funzioni smart, pratiche e funzionali.

E a proposito di funzioni smart, ecco comparire anche in questa nuova serie di frigoriferi combinati e lavatrici AI DD SmartThinQ, l’intelligenza artificiale di LG, facilmente raggiungibile tramite l’applicazione per smartphone gratuita. Grazie a SmartThinQ i nostri nuovi elettrodomestici potranno essere gestiti direttamente stando comodi sul divano guardando il nostro cellulare. Per esempio, potremo controllare la temperatura del frigorifero, abbassandola o aumentandola in base alle nostre esigenze, o ancora, scaricare programmi per la lavatrice più adatti ai nostri capi.

Ma non è tutto! Ecco infatti che per i clienti più tecnologici è data la possibilità di controllare le nuovissime lavatrici LG grazie ad Amazon Alexa o Google Assistant, in modo da poter regolare i lavaggi con un semplice comando vocale.

La nuova tecnologia LG

Grazie alle tecnologie integrate DoorCooling™ e Linear Cooling™, i nuovi frigoriferi LG saranno in grado di mantenere la temperatura sempre costante in moda da mantenere il cibo più fresco e più a lungo, sempre, però, evitando lo spreco di energia grazie alla categoria A+++. Non solo frigoriferi, anche le nuove lavatrici AI DD saranno all’insegna del bassissimo consumo energetico: LG è infatti riuscita a raggiungere il top di gamma grazie alla serie energetica A+++ -50%. In questo modo il colosso coreano offrirà contemporaneamente tempi di lavaggio ridotti (solamente 39 minuti) e un sistema di intelligenza artificiale in grado di riconoscere i tessuti e individuare il lavaggio più adatto.

Non solo tecnologia

Per la nuova linea di frigoriferi e lavatrici, LG ha deciso di concentrarsi sulla tecnologia per ridurre gli sprechi ma non solo, ecco infatti che i nuovi prodotti vi stupiranno anche per il loro design innovativo. Gli elettrodomestici LG offrono linee eleganti che si integrano perfettamente con gli ambienti domestici in cui si inseriscono.

Partiamo dai frigoriferi, nei quali sono state eliminate le maniglie, integrate ora direttamente con la porta. Abbiamo poi anche un display, disponibile nei modelli top di gamma in modalità metal touch, perfettamente integrato con la porta e in grado di donare al frigorifero una linea minimal e raffinata. Anche per quanto riguarda le lavatrici AI DD il design è stato rivisto rispetto ai modelli precedenti: ecco ora comparire un oblò in vetro temperato per una maggiore resistenza, una manopola in metallo e un display, cresciuto nelle dimensioni, in grado di donare al consumatore un’esperienza d’uso sempre più semplice.

 

di Giulia Rizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *