McLaren Senna “Ride-On”, un piccolo gioiello a quattro ruote

20 Novembre 2020 • Lifestyle, Wheels

McLaren Senna “Ride-on”, qualcosa che va oltre il “semplice” giocattolo

Chi da piccolo non ha sognato, almeno una volta, di essere alla guida della vettura di Formula 1 del  proprio idolo? Oggi McLaren trasforma questo sogno in realtà con la nuovissima McLaren Senna  “Ride-On”. La McLaren Senna “Ride-On” è il nuovo fiore all’occhiello dell’automobilistica per bambini. É la terza vettura della gamma McLaren per bambini e segue la 720SRide-On, presentata lo scorso  anno, la prima è stata la McLaren P1.

La vettura riprende il modello McLaren dalle prestazioni più estreme e senza uguali su pista. E il nome di questo esclusivo giocattolo è quello del grande e compianto Ayrton Senna, tre volte  campione di Formula 1 con la McLaren. L’auto è destinata ai bambini dai 3 ai 6 anni, e in Italia ha un costo di circa 465 euro. Scattante, sportiva, dal design unico, la McLaren Senna farà divertire i piccoli di casa e permetterà  loro di fare il miglior tempo “in pista”.

Design e caratteristiche

La vettura è disponibile in cinque colori accattivanti: black, Mira orange, Vega blue, Memphis red e white. Oltre ai classici cinque colori McLaren, per questo modello c’è la possibilità di avere un’edizione speciale: gialla con dettagli verdi. Questa particolare combinazione richiama il design del casco di Ayrton. Per entrare in possesso della vettura occorre rivolgersi direttamente alla  concessionaria McLaren.

Una quattro ruote dal sistema di apertura costituito da portiere diedrali funzionanti, allo scopo di  consentire un accesso più facilitato. L’avventura del piccolo pilota inizia quindi premendo il bottone  dell’accensione “start”, che va ad attivare il motore dal suono particolare della McLaren Senna.  Inoltre, per rendere la guida ancora più piacevole, il campione in erba può ascoltare il suo brano  musicale preferito grazie al sistema di infotainment installato. Questo sistema accede ai file tramite  chiavetta USB o memory card SD.

Tra sicurezza e divertimento

Per garantire la massima sicurezza, un sistema frenante con luci posteriori che segnalano  l’attivazione dei freni. L’auto è stata provata dal campione di Formula1 Lando Norris che, con qualche piccola e prevedibile difficoltà, è riuscito a sedersi al posto di guida. Ha potuto così  verificare personalmente il comportamento della vettura in pista. Esclusiva ed elegante, McLaren Senna “Ride-On” è il giocattolo perfetto per provare un “brivido” su pista e potersi così trasformare in piccoli grandi campioni.

 

di Francesca Damante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *