Marni Holiday Season: la magica collezione di vetri colorati

Marni

Marni Holiday Season

Per questo Natale 2020 Marni presenta la nuova collezione in edizione limitata di vasi, bicchieri e caraffe in vetro colorato, perfetta per celebrare le feste.

Lavorazioni artigianali e colori

La collezione è una realizzazione creata da artigiani colombiani che collaborano con il brand da diversi anni. Gli artigiani lavorano con tecniche tradizionali locali e traggono ispirazione dai colori della natura. La collezione consiste in sculture create in vetro riciclato proveniente dalla Colombia con colori arcobaleno, che ricordano la forza della natura e la libertà. Le sculture di vetro richiamano proprio lo stile unico e creativo del brand Marni, che combina toni inaspettati e forme imprevedibili. Gli esclusivi pezzi sono elementi unici e funzionali, perfetti per essere usati in momenti leggeri e conviviali, ma sono anche oggetti da collezione e di design.

Calici, bicchieri e caraffe

La collezione di Marni è composta da vasi creati con cordoni in rilievo colorati, che sembrano tubetti di colore spremuti e proposti in diverse forme. Ogni vaso è realizzato in circa due ore e prevede la collaborazione di due artigiani che lavorano contemporaneamente prima che il vetro si raffreddi. I cordoni sono presenti anche su calici e bicchieri tumbler disponibili in diverse tonalità, e creano intriganti giochi di luci e colori.  È compresa anche una linea di caraffe e bicchieri degradè dalla superficie liscia che percorre una fusione di colore.

Sono nove le diverse tonalità disponibili che si prestano a creare forme scenografiche nuove. Le forme dei vasi di vetro raccontano un processo di creazione esclusivo di trasformazione della materia. La singolarità del procedimento di lavorazione custodisce in sé conoscenze e competenze artistiche acquisite nel tempo.

Storia del brand

Marni è un brand di lusso fondato nel 1994 da Consuelo Castiglioni e diventato noto grazie ai suoi contributi di design di pellicce. La prima collezione viene lanciata nella primavera/estate 1997 includendo stampe stravaganti, forme e materiali di ispirazione vintage. La palette di colori è focalizzata sul grigio, blu e beige, con gonne a campana e volumi asimmetrici. Dal 2012 Marni è parte del gruppo OTB di Renzo Rosso e dal 2016 è Francesco Risso a capo della direzione creativa del brand.

Quindi, non rimane che affrettarsi per scoprire tutti i pezzi unici della collezione Vetri di Marni, in vendita nelle boutique selezionate a partire dalla fine di novembre 2020.

 

di Aureliana Santinato

Lascia un commento

Your email address will not be published.