Marni conquista il mondo dei profumi

 

Un arrivo inatteso dalla maison italiana di moda Marni che a circa 20 anni dalla sua fondazione crea la sua prima fragranza femminile. Nata dalla collaborazione tra il naso Daniela Andrier, che insieme a Consuelo Castiglioni ha elaborato un’essenza fatta di note legnose e speziate, e la divisione Aramis and Designers Fragrances di Estée Lauder che ha unito alla loro creazione un olio di rosa che dà un tocco seducente alla fragranza.

Note di Patchouli, Incenso, Vetiver e Cedro si uniscono a quelle di Rosa, Cardamomo e scorze di Cannella per creare un’essenza che appare quasi inesistente e impalpabile all’inizio per poi esplodere in una frizzante composizione sulle note finale. Il tutto racchiuso in un elegante flacone decorato con i pois iconici del marchio, che per l’occasione calca la scena come protagonista delle vetrine della Rinascente di Milano insieme alla Marni Summer Edition e al contributo dell’artista Rop van Mierlo. Una creazione che riporta in se i segni distintivi del marchio che esalta un modo di essere non una moda, quel qualcosa di intuitivo e anticonformista che lo rende un brand di nicchia. Un’essenza innovativa con un temperamento imprevedibile che conquista. Per una donna che ama la poesia e desidera indossare un’opera d’arte.

Disponibile in profumeria in due formati: da 30 ml a circa 60€ e da 65 ml a circa 90€.

 

(di Miriam Slama)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.